ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Miglior Programma Navigazione Anonima


In breve:
Da moltissimi utenti che lo usano, Freegate è diventato rapidamente uno dei migliori, forse il migliore, programma per aggirare ogni censura e navigare anonimi nel web

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Una cosa che si differenzia molto l'Internet degli ultimi tempi dall'Internet degli esordi è che sempre più spesso siti e risorse vengono "oscurati" da intere nazioni impedendo quindi agli utenti di raggiungere determinate pagine web o scaricare determinati software.

Tutto ciò può avvenire a causa della censura di Stato (cosa che accade spesso, ad esempio, in Cina), ma anche in paese occidentali come l'Italia per motivi di copyright, business o altro. Senza poi contare i firewall delle aziende e delle scuole che limitatamente ai propri computer impediscono di navigare liberamente in rete: di solito su siti come Facebook, Youtube, eBay, e altri.

Tempo fa avevamo provato e recensito un ottimo sistema per aggirare tutte queste censure, si trattava di Tor Portable Anonimi in Rete (link), grazie a questo programmino inserito in una chiavetta è possibile navigare su qualsiasi sito del Mondo senza alcun problema di censura o di identificazione.
Ricordiamo che la rete Tor viene usata anche dagli hacker per le loro azioni anonime.
Questa volta recensiamo un altro programma che può servire a superare le varie censure e navigare anonimamente nel web, parliamo di Freegate.

Anche Freegate è un programma che si usa senza installazione e può essere inserito su una chiavetta Usb. Una particolarità di Freegate è la sua discreta velocità, forse il sistema Tor si può considerare più lento sotto certi punti di vista.
Una volta che avrete scaricato ed avviato Freegate si presenterà, la prima volta questa finestra:


In pratica serve ad indicare se volete che solo determinati siti debbano essere visitati tramite il sistema anonimo Freegate, ma potete tranquillamente tagliare la testa al toro e cliccare in alto "all websites go trought Freegate proxy" (in pratica su tutti i siti che visiterete sarà attiva la navigazione anonima anti-censura). Se invece volete limitarla solo su siti particolari dovrete inserire i vari indirizzi web, potrete anche segnalare gli indirizzi su cui Freegate non dovrà mai agire, ma tutte queste impostazioni più particolareggiate servono ai veri dissidenti in Cina che devono mascherare il più possibile l'uso di Freegate. L'impostazione di far passare tutti i siti sotto il nostro proxy anonimo rimane valida per noi occidentali.

Nel programmino troverete altre schede più o meno importanti: la scheda Server viene utilizzata principalmente per visualizzare la stabilità della connessione ai server proxy nell'uso di Freegate. Abbastanza interessante, invece, la scheda Status dove potrete "spegnere" o "accendere" l'uso di Freegate. Particolarmente comodo se notate un certo rallentamento del servizio mentre magari navigate in siti che non necessitano d'essere "proxati".
Nella scheda Tunnel potete selezionare la modalità proxy (selezionandola) e automaticamente sia Explorer che Chrome imposteranno il loro proxy interno sull'indirizzo 127.0.0.1 con porta 8580. Nel caso usiate Firefox dovrete impostare manualmente questi dettagli attraverso le opzioni avanzate di rete.

Tramite Freegate potrete anche disabilitare plugin aggiuntivi come java, Activex o Flash, in realtà se non siete hacker e non state commettendo nulla di illegale o non siete dissidenti cinesi potete lasciarli attivati.

Una volta che avrete attivato Freegate potrete provare con il celebre servizio MyIp che mostra il vostro attuale indirizzo Ip e verificare che sia effettivamente di un altro paese, fuori dall'Italia. Vi basterà collegarvi alla pagina ed osservare i risultati, così sarete certi di star navigando con un Ip mascherato ed anonimo.


In questo immagine, infatti, stiamo navigando con Freegate dall'Italia con Alice Adsl, ma MyIp invece ci informa che risultiamo collegati dagli Stati  Uniti.

Freegate
funziona con tutti i Windows, non richeide installazione, ma chissà perchè rimaniamo molto affezionati Tor Portable sarà un nostro limite... voi cosa ne pensate? Cliccate qui per un commento.

Link: Download Freegate


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 03 02 2013 :: Aggiornato: 03 02 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 290 :: Clicks totali: 1521 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Antivirus gratis Firewall gratis - Anomino - Navigazione anonima - Anonimato in Internet

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 
Ciao,ho un problema,da un anno,il mio pc nn mi funziona,inquanto,un ex amico,con la scusa di memorixzzare delle musiche,(falso)ha inserito una usb,a armeggiato nel mio pc,allora nn ne sapevo molto,e se ne andato,si e vendicato in questo modo.Ora ho ancora piccoli problemi.Volevo sapere,se cambiando la password,e cancellando tutto,come fosse nuovo,puo ancora darmi problemi,?.Vi Ringrazio Anticipatamente.A buon Rendere.
Commentato da yulio Vlaardingen
Data: 14 04 2016

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".