Migliori Programmi Online per Effetti e Filtri su Foto

3 applicazioni online per inserire filtri ed effetti alle vostre foto e renderle uniche, originali. Tutti servizi online facilissimi da usare, modificate le vostre foto e quelle dei vostri amici, divertimento assoluto!


Ogni foto può essere migliorata o resa più interessante con queste applicazioni online, non dovrete scaricare alcun programma, tutto avverrà in maniera semplice ed immediata. Vi presentiamo tre ottime applicazioni online: la prima è Pixel-Mixer.

Questo software online, sotto potete visualizzare un video per vederlo all'opera, consente di inserire tanti tipi di filtri diversi (circa 30) per rendere ancor più spettacolare una vostra foto o una immagine della vostra webcam.

Appena arrivati sul sito vi verrà subito chiesto di caricare una foto: potrete scegliere tra scattare una foto dalla webcam oppure una foto che avete archviato sul vostro Pc. Una volta che apparirà la foto sullo schermo potrete scegliere tra filtri, effetti e cornici.

La bacchetta magica vi permette di usare oltre 30 filtri diversi, potrete usarne solo 3 contemporaneamente, se desiderate usarne altri dovrete “cestinare” (visualizzerete un piccolo cestino) i filtri precedenti, poi dal menù più in basso potrete scegliere effetti e cornici da aggiungere alla vostra foto.

Pixel-Mixer in azione


Il video postato sopra si riferisce all'applicazione presente anche per Android, ma tramite Web è praticamente identica nell'uso.

Quando avrete terminato ed “abbellito” a più non posso la vostra foto potrete scaricare l'immagine sul vostro Pc o condividerla direttamente tramite Facebook.
Una bella applicazione, facile, divertente, coinvolgente! Da consigliare anche ad amici e parenti che hanno poca dimestichezza con la grafica, grazie a questa applicazione guidata potranno dar sfogo alla loro creatività.

Link: Inserire filtri ed effetti online con Pix-Mixer

Decisamente più innovativo e anche graficamente più bello è senz'altro Pixlr o-Matic, è un'altra ottima applicazione online da considerare. Una delle nostre preferite!
Tenete presente che questa magnifica applicazione online (anch'essa non richiede registrazione ed è subito disponibile) è presente anche come app per Android e funziona davvero bene!

Nel video potrete vedere alcuni effetti facilmente applicabili alle vostre foto, filtri e modifiche che se effettuate manualmente tramite PhotoShop richiederebbe tempi di apprendimento abbastanza lunghi! In pochi istanti, invece, diventere anche voi dei maghi della grafica!


Come vedete è molto facile e divertente, al termine delle vostre modifiche potrete scaricare la vostra foto. Per esercitarvi, eventualmente, potrete anche provare una delle loro foto già pre-caricate, vi basterà cliccare “Try with one of ours”.

Questo software online è davvero sorprendente per velocità di applicazione dei filtri e la possibilità di modificare facilmente le nostre immagini scegliendo da un menù scorrevole come potete vedere nel video. E' davvero un piccolo gioiellino che sta riscuotendo un enorme successo su tutte le piattaforme.

Pixlr-o-matic è disponile anche come download, direttamente su Facebook, come applicazione per Chrome, per iOS iPhone e Android. Davvero una eccellente scelta. Ve lo garantiamo!

Link: Pixlr o-Matic

Per ultimo, ma non certamente ultimo, proponiamo il servizio online Befunky, ne abbiamo già parlato, ma questo servizio online è eccellente (sempre senza registrazione).
Befunky è ricchissimo di effetti e filtri, talmente tanti e bellissimi che potrebbe apparire un po' complicato per chi è proprio alle prime armi, ma non poteva assolutamente mancare nei magnifici tre!

In questo video potete osservare alcune possibilità di modifiche


Gli strumenti presenti sono molto divertenti e alcuni sorprendenti, vale proprio la pena di farci un giro. Molto fluido e veloce, le modifiche avvengono quasi istantaneamente e sta riscuotendo da anni un successo mondiale. Le immagini possono essere caricate e conseguentemente stampate, scaricate e anche condivise. Effetti artistici e filtri per le foto in un numero davvero enorme, alcuni sono a pagamento, ma gratuitamente si può comunque lavorare tanto. Consigliato!


Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.