Mini Linux Italiano su Chiavetta Usb

DSL è una mini distribuzione Linux in italiano estremamente versatile racchiusa in soli 50 MbyteAdesso davvero, non avete più scuse per non provare Linux. Questa mini-distribuzione è installabile direttamente su chiavetta Usb, ed occupa appena 50 Mbyte, quindi nessun problema di “intaccare” il sistema operativo del vostro computer (di solito Windows Microsoft)

Damn Small Linux  è diventato rapidamente un progetto della Comunità Opensoruce con centinaia di ore di programmazione investite in continui perfezionamenti, come ad esempio un sistema remoto e locale completamente automatizzato di installazione di programmi ed un sistema estremamente versatile di salvataggio e ripristino dei dati personali che può essere usato con tutti i media riscrivibili compreso un disco fisso, floppy o memorie flash USB.

DSL ha una selezione di applicazioni grafiche quasi completa e molti programmi a linea di comando. Tutti i programmi sono stati scelti perseguendo il migliore equilibrio tra funzionalità, formato e velocità.

Damn Small linux inoltre ha la capacità di fungere da server SSH/FTP/HTTPD direttamente da Cd. Un desktop completamente funzionale, con la gestione dell'interfaccia grafica veloce e facile.

E' possibile scaricare la distribuzione gratuitamente. Se, invece, volete aiutare finanziariamente il progetto potete anche acquistare una chiavetta usb con dentro il mini-sistema operativo Linux direttamente avviabile da Windows!

Un piccolo, grande miracolo questa distribuzione Linux che racchiude un efficiente sistema operativo, corredato di vari programmi, in soli 50 Mbyte! Ci vien da sorridere pensando al nuovo Microsoft Vista o Windows 7 e tutte le svariate centinaia di mbyte che occupa!

Link: Mini sistema operativo Linux su pendrive.

One Response

  1. Anonimo 11 marzo 2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.