Modalità provvisoria

Attivare con un clic il computer in modalità provvisoria. Freeware molto utile e veloce. Non richiede installazioneUn piccolo efficiente software: BootSafe. Per attivare la modalità provvisoria in Windows spesso si usa premere il tasto F8 (dipende dalla scheda madre) ma è una operazione che non sempre riesce sbagliando i tempi.

Safe Mode è la modalità provvisoria e BootSafe è lo strumento che non richiede installazione e permette con un clic di riavviare il sistema in quel modo lì, in tre modi differenti: “Minimal” , con il minimo di driver necessari, “Networking”, con supporto di rete, ed infine “Repair” che permette di riparare i servizi Active Directory di Windows.

Una volta cliccato sul bottone “Reboot” il sistema viene riavviato in modalità provvisoria, e continua a partire in quella modalità finché dalla piccola interfaccina di BootSafe non viene selezionata la prima opzione, ovvero “Normal Restart”, che fa di nuovo partire il sistema caricando il sistema operativo in maniera integrale.

La modalità provvisoria è spesso usata proprio per utilizzare al meglio i programmi di rimozione di vari “malware”, o per riparare componenti di Windows. Download di piccole dimensioni, appena 116 kbyte, non richiede installazione.

Noi dello staff di Anarchia.com Tutto gratis lo abbiamo trovato molto utile, forse perchè non è facile far partire manualmente in modalità provvisoria i computer della nostra rete!

Link: Come effettuare Modalità Provvisoria sul Pc

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.