Modificare Video Online con FileLab

FileLab è un vero servizio online con cui potrete modificare i vostri video digitali direttamente attraverso il vostro browser. Occorre un po' di tempo per imparare, ma è un progetto davvero interessante!


Ormai girare piccoli video in formato digitale è alla portata di tutti, telefonini, camere video, macchine fotografiche. Allo stesso tempo, però, spesso s'impongono alcune modifiche dopo aver girato il nostro video. La stessa cosa magari per video scaricati da Internet dai normali portali video come Youtube e similari.

Spesso abbiamo recensito dei software di editing video anche gratuiti, ma devono essere scaricati ed installati sul nostro computer e qualche volta sono anche davvero complicati. FileLab è invece un servizio online, gratuito, non occorre neanche una iscrizione.

E' evidente che per usare con soddisfazione FileLab occorre comunque una connessione adsl perchè dovrete caricare il video online e poi scaricarlo quando le modifiche saranno state eseguite.
FileLab consente anche di mixare video diversi, applicare filtri con effetti, effetti di transizione davvero carini e professionali.

La schermata grafica prima di apparire sul vostro computer e permettere l'upload del video vi chiederà di scaricare un piccolo programma (accadrà una volta sola), scaricate senza problemi ed installatelo, non c'è alcun problema, abbiamo verificato in redazione. Quando il plugin sarà attivo vederete la schermata grafica dove potrete “operare” sul vostro video e modificarlo in più parti.

Nella parte dello schermo grafico avrete la possibilità di modificare la lunghezza del video e le parti video su cui potrete applicare gli effetti speciali prelevabili dalla parte in alto a sinistra dello schermo. Usare un software di editing video, la prima volta, non è certo semplicissimo, ma potrete incominciare a divertirvi visualizzando in real time gli effetti e le modifiche, imparando man mano come modificare i vostri video con FileLab.

I video si caricano cliccando “add file” e potrete inserire diversi video a vostro piacimento. Per rimuovere un video o anche un effetto applicato basterà selezionare l'elemento e cliccare “remove”. C'è anche il pulsante “undo” per tornare immediatamente indietro di una azione o più azione premendo più volte il medesimo tasto.

Una volta che averete creato il vostro video fate clic su “make movie” in alto a destra, il sistema vi consentirà di scaricare il video in diversi formati con una conversione al volo nel formato desiderato. Indubbiamente da provare per chi vuole modificare i propri filmati video digitali e non intende comprare un programma video o installare complicati software sul proprio Pc.

FileLab è un software online ideale anche come primo approccio alla modifica di video digitali senza impegno.

Link: Modificare Online Video Digitali

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.