Musica Gratis Jamendo

Su jamendo, gli artisti permettono a tutti di scaricare e condividere la loro musica. È gratuito, legale e illimitatoJamendo, gli artisti distribuiscono la loro musica sotto licenze Creative Commons. Da questo sito è possibile scaricare, remixare e condividere la musica gratuitamente, ed in modo del tutto libero. E' un accordo del tipo “Alcuni diritti riservati”, perfettamente in linea con il nuovo secolo.

Jamendo è autorizzata ad usare nuovi potenti mezzi della distribuzione digitale, come le reti Peer-to-Peer BitTorrent o eMule, divulgazione legale degli album a costo quasi zero.

Iscrivendoti gratuitamente a Jamendo avrai la possibilità di scoprire e condividere gli album, ma anche di recensirli o di iniziare una discussione su di essi tramite i forum. Gli album sono democraticamente giudicati in base alle recensioni dei visitatori. Se a questi piace un determinato artista, possono supportarlo facendo una donazione.

Jamendo è l'unica piattaforma a fornire contemporaneamente:
* Una cornice legale che tuteli gli artisti (grazie alle licenze Creative Commons).
* Un accesso gratuito, semplice e rapido alla musica, per chiunque.
* L'uso di tecnologie Peer-to-Peer all'avanguardia.
* La possibilità di eseguire donazioni dirette agli artisti.
* Un sistema di suggerimento della musica basato su iRATE, così da aiutare gli ascoltatori a scoprire nuovi artisti in base ai loro gusti e ad altri criteri quali il loro luogo d'origine.

Ovviamente qui non troverai le musiche commerciali che vanno per la maggiore, ma assicuriamo che vi sorprenderete a scoprire nuovi, grandi, talenti musicali! Scarica gratis la musica che ti più ti piace e falla conoscere ai tuoi amici!

Link: Download Musica Gratis con Jamendo

One Response

  1. gotha229 15 marzo 2007

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.