Musica senza Copyright

Free Music Archive, sito web interamente dedicato alla musica senza copyright. O perlomeno non violerete alcuna legge ascoltandola in streaming o scaricandola in formato Mp3 sul vostro computer

Free Music Archive fà capire dal nome stesso che è un portale pieno di musica gratuita di libero utilizzo. Potrete ascoltare e scaricare brani musicali senza violare minimamente il copyright.

Non occorre alcuna registrazione al servizio per ascoltare o scaricare musica, solo un semplice clic del vostro mouse. Questo servizio è ottimo per aggiungere una colonna sonora ai vostri video o cominciare a sperimentare i programmi di editing audio con musica assolutamente di libero utilizzo legale

Naturalmente in Free Music Archive non troverete artisti famosi, poichè si tratta di un progetto nato per promuovere le nuove proposte della scena musicale. Nel sito troverete circa 5.000 canzoni suddivise per genere e artista, e metodi di votazioni ed apprezzamento per individuare subito la musica migliore (a detta degli utenti).

Tutti i brani musicali gratuito sono utilizzabili sotto licenza Creative Commons e similari. Indubbiamente Free Music Archive è un sito interessante sia per le possibilità offerte a gruppi che vogliono raggiungere il grande pubblico e per DJ che desiderano provare nuove soluzioni senza infrangere alcuna legge.

Link: musica libera da copyright su Free Music Archive

Aggiornamento del 7 Aprile 2015

Abbiamo creato un altro articolo molto più dettagliato e senza dubbio interessante che raccoglie i migliori siti di musica gratuita in Mp3. La cosa sorprendente è che troverete delle belle canzoni anche in questi siti di musica senza alcun copyright, certo, non ci saranno le hits del momento, ma provate ad ascoltare e scaricare, certamente avrete delle belle sorprese.

Perchè alcuni artisti inseriscono musica gratuita e libera in Internet? Principalmente per farsi conoscere al grande pubblico, una volta sarebbe stato impossibile, ora, grazie ad Internet tutti hanno una chance, e più il pubblico è vasto, più ci sono possibilità che vengano notati da case discografiche.

La gratuità non è certo limitata solo alla musica, ricercatori, programmatori, accadameci in tutto il mondo rilasciano ogni giorno svariati documenti a libera consultazione, senza alcun limite di possesso e diffusione. Un altro fenomeno, ad esempio, sono le foto libere da copyright.

One Response

  1. uli55 15 agosto 2010

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.