Nascondere Indirizzo Email

Scr.Im, bellissimos ervizio gratuito per proteggere il nostro indirizzo email dalla cattura degli spot spammer che ci martellano la nostra casella di posta elettronica!Pubblicare il nostro indirizzo email in un Blog, Forum, Gruppi di Discussione o su Facebook significa, inevitabilmente, andare incontro ad una valanga di spam. Questo succede perchè la rete Internet è continuamente “scandagliata” da potenti Spam-Bot, software appositi automatici, che raccolgano continuamente indirizzi email e li conservano in archivi che verranno poi venduti agli spammer.

Allo stesso tempo però abbiamo spesso necessità di lasciare un contatto email, può capitare anche in occasioni importanti: magari in un annuncio di lavoro. Come fare allora? Ci viene in aiuto un servizio semplice e gratuito: Scr.im.

Scr.im è un sito che consente di criptare e nascondere il nostro reale indirizzo, in modo da renderlo invisibile ai software Spam-Bot.

L'uso è semplicissimo: scrivete il vostro indirizzo email reale e questo verrà reso irriconoscibile tramite un url del tipo http://scr.im/nomeutente. Chi clicca sul link può inviarti messaggi di posta, ma non prima di aver cliccato il giusto codice alfanumerico (cosa che un osftware automatico come uno Spam-Bot non può fare).

Ovviamente la società Scr.im non è assoggettata agli spammer, altrimenti sarebbe facilmente individuabile e verrebbe travolta da cause penali che, negli Stati Uniti, per gli spammer, sono molto pesanti. La redazione di Anarchia.com pensa che potete usare in tranquillità questo ottimo servizio gratuito!

Link: nascondere indirizzo email dagli Spam-Bot.

English Language:

Scr.im, convert your email address into a short, cute and safe link you can share on the web, in Twitter, forums, Craigslist, anywhere.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.