Navigare Protetti nel Web con Firefox

Nel caso disponiate del browser gratuito Firefox per navigare in rete ora esiste un plguin (piccolo programma aggiuntivo) che vi consentirà di criptare tutto il vostro traffico rendendo impossibile ogni intercettazione! Utile per il wi-fi libero.HTTPS everywhere è una estensione per Firefox realizzato con la collaborazione tra il progetto Tor e la Electronic Frontier Foundation. In pratica questo plugin crittografa le comunicazioni con un certo numero di importanti siti web.

In realtà nella vostra rete interna non avrebbe poi un gran senso, ma visto che è ormai prossima la liberalizzazione per il Wi-Fi, può tornare molto utile per navigare in reti wireless aperte, dove non conoscete bene il gestore della rete stessa.

Questa ottima estensione Firefox vi consentirà di criptare il traffico di alcuni siti popolari quali Wikipedia, Twitter, Facebook, NYTimes, PayPal, Mozilla, Google Search, Google Services ed altri ancora, offrendo una navigazione sicura e non intercettabile da terzi.

La navigazione è abbastanza fluida e veloce, ma se vorrete disabilitare la funzionalità Https del plugin per Firefox vi sarà sufficiente entrare nelle opzioni dell’estensione deselezionando il sito che non ci interessa.

Link: Navigare Sicuri con Firefox in Https

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.