ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Navigare anonimi con Surf Anonymous Free


In breve:
Nascondere il proprio indirizzo Ip, anche alla luce dei tanti scandali recentemente avvenuti sulla privacy, potrebbe essere diventato il desiderio di molti utenti Internet...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Surf Anonymous Free, programma specifico per nascondere il proprio IP durante le navigazioni in Internet. Abbiamo già parlato in passato di quanto possa essere utile nascondersi tramite un Proxy con Ip estero per non lasciare tracce della nostra attività online o anche semplicemente per aver accesso a servizi disponibili solo ad utenti di un determinato paese.

Leggi anche: come funziona un indirizzo IP

Utilizzo del programma gratuito Surf Anonymous Free

Il software, di base assolutamente free, si pone come "muro" tra l'utente che naviga ed il contatto ricevuto da un server con cui volete visualizzare un sito web o interagire tramite un servizio online. In pratica il destinatario delle vostre richieste telematiche visualizzerà un IP diverso, spesso straniero, e non potrà in alcun modo identificare la vostra provenienza reale. Il programma ed utilizzo è gratuito, ma ovviamente esistono anche versioni a pagamento che offrono opzioni di configurazione superiori ed un supporto tecnico illimitato.

L'interfaccia di Surf Anonymous Free è purtroppo ancora in lingua inglese, ma tenete presente che sono ben pochi i comandi da utilizzare per impostare la navigazione anonima, cercheremo di dare delle brevi indicazioni sull'utilizzo. Di seguito un elenco più che sufficiente per comprendere l'interfaccia del software di anonimizzazione.

  • Hide IP: è il comando che serve per nascondere il vostro reale IP;
  • Select Fake Location: la vostra scelta per selezionare una località falsa di provenienza (nella versione gratuita è ovviamente limitata rispetto alla versione a pagamento);
  • Check IP info: esegure un controllo sulle informazioni riguardanti l'IP;
  • Get Pro e Enter SN: servono solo se si acquista la versione a pagamento ed inserimento delle informazioni per ottenere l'upgrade automatico del software;
  • Options – General: opzioni generali di impostazione;
  • Options – Browser: modalità di integrazione con il browser per la navigazione anomima (qui c'è da fare una precisazione, la potrete leggere più avanti).

Alcune impostazioni del software che potrebbero interessarvi riguardano anche le voci del menù che troverete nella scheda General:

1) “Automatically run Surf Anonymous Free when I log into Windows” (in pratica significa che verrà aperto automaticamente questo programma ad ogni avvio di Windows);

2) “Automatically check updates when Surf Anonymous Free starts” (controlla la presenza di eventuali aggiornamenti all’avvio del programma);

3) “Change IP every ** minutes” (nel caso vi interessi potrete cambiare IP a intervalli regolari, dovrete inserire la cifra dei minuti).

Nella scheda Browsers, potrete abilitare o disabilitare l’integrazione con Internet Explorer, Firefox e Opera. La cosa che volevamo segnalare è che purtroppo questo programma non è ancora compatibile con il browser Chrome. Tutta sommato una pecca non da poco visto che molti utenti ormai utilizzano questo software.

Nella versione gratuita è possibile utilizzare solo Proxy statunitensi per mascherare la nostra identità. L'utilizzo del software, in fondo è semplicissimo: vi basterà fare un click su "Hide IP" e subito sarete "anonimi" Per verificare che il tutto funzioni bene potrete utilizzare il servizio online What is my IP che visualizzerà a schermo l'IP con cui vi vedono esternamente. Nella versione a pagamento è invece impressionante la lista di Proxy che potrete utilizzare: Polonia, Giordania, Giappone, Arabia Saudita, India, Venezuela, Cile, Perù, Colombia, Ungheria, Ucraina, Brasile, Taiwan, Corea del Sud, Indonesia, Russia, Turchia, Malesia, Iraq, Nigeria, Sudan, Thailandia, Maldive, Francia, Moldavia e anche Cina.

Surf Anonymous Free è molto semplice nell'utilizzo e mantiene ciò che promette: nascondere il proprio, reale, indirizzo IP. Un argomento, quello di non rivelare la propria identità, affrontato anche in articoli come: Prism siamo tutti spiati in Internet. Nel caso, invece, cerchiate qualcosa di più completo e gratuito, che si avvicina alla versione a pagamento, non possiamo non consigliarvi l'ottimo Tor portable contro la censura in Internet.

Ad ogni modo, se preferite non utilizzare programmi da installare, una lista di Proxy anonimi per nascondere il vostro reale indirizzo IP è stata catalogata da noi, in passato, per un pronto utilizzo.

Qui sotto invece l'indirizzo per provare Surf Anonymous Free e vedere se fa al caso vostro, anche perchè Tor è un po' più difficile da configurare e non permette di scegliere autonomamente i Proxy, mentre questo programma è davvero semplice. Eventualmente la versione Pro viene offerta con un rimborso totale se entro 30 giorni deciderete che non faccia al caso vostro.

Link: Surf Anonymous Free


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 19 04 2015 :: Aggiornato: 19 04 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 6 :: Clicks totali: 27 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Antivirus gratis Firewall gratis - Anomino - Navigazione anonima

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".