Navigare in Internet senza Virus

Navigare immediatamente in Internet senza caricare il sistema operativo, in un ambiente ultra-sicuro (qualsiasi virus non potrà entrare nel vostro Pc), tutto questo è Splashtop


Collegarsi ad Internet senza avviare il Pc evitando di caricare il vostro sistema operativo. Oggi vogliamo parlarvi di un programma (in realtà un mini-sistema operativo) davvero unico nel suo genere e che offre tanti vantaggi.

Avete mai sentito parlare della possibilità di caricare un browser per andare subito su internet senza avviare il sistema operativo? Vi sembra praticamente impossibile vero? Al giorno d’oggi all’interno di un computer potrete inserire un programma che permette di avviare il Pc velocemente e di andare su Internet senza accedere al sistema.

Si tratta di uno strumento davvero innovativo che permetterà a tutte le persone di rimanere aggiornati sulle e-mail, di guardare i messaggi su Facebook o di giocare al browser preferito. Sono tantissime le persone che desiderano raggiungere questo risultato visto che le possibilità di risparmio di tempo sono molteplici.

Ebbene dovete sapere che esiste un programma per creare tutto questo, appositamente realizzato per tutti i clienti del browser web Google Chrome Os. Questo strumento s’installa su Windows e abilita una seconda opzione al boot del computer per avviare Chromium in maniera ultra veloce.

Il programma in questione si chiama Splashtop è disponibile gratuitamente e vi permetterà di ottenere un servizio innovativo sempre a vostra disposizione. Ricordatevi che dopo aver scaricato il primo file da 2 Mb, avviando l’installazione inizierà il vero download di circa 300 Mbyte.

Desideriamo ricordarvi che alla ripresa dell’installazione vi sarà offerta la possibilità di importare i siti preferiti di Internet Explorer o Firefox anche per le impostazioni di connessioni wifi. Dopo l’installazione che avverrà in modo del tutto automatico, avrete la possibilità di importare tutto quello che desiderate.
Potrete decidere di caricare in maniera normale Windows, oppure scegliere di utilizzare Splashtop in pochissimi secondi. Per farlo dovrete aprire l’interfaccia di un browser web molto simile a quella fornita da Google.
Non si sostituisce a Windows, semplicemente vi fornisce l'opzione se avviare Windows normalmente o caricare Splashtop.

Al primo utilizzo dovrete configurare le impostazioni per la connessione alla rete che può essere wifi oppure con connessione LAN via cavo. Che cosa aspettarsi da Splashtop? Sicuramente si tratta del browser Chrome per navigare online che offre la possibilità di installare senza problemi Chrome App e Google Dos per office e per salvare tutti i dati in maniera semplice e veloce.

Inoltre avrete la possibilità di usare ed installare le Chrome Apps tra cui Googls Docs per avere Office, Dropbox per salvare i file e tante altre.
Un ambiente sandbox, ossia separato dal resto del computer in modo che, anche aprendo siti web con virus, non c'è modo di danneggiare il pc.

Non pensate a Splashtop come un programma complicato da utilizzare e difficile da gestire, infatti, alla fine di una sessione di navigazione veloce su netbook potrete avere sempre questo strumento a vostra disposizione.

Splashtop è un programma molto semplice da utilizzare, semplice, leggero e ideale per avere sempre a vostra disposizione una navigazione veloce su un netbook. possibilità di usare ed installare le Chrome Apps, ma soprattutto il tutto avviene in un ambiente sandbox, ossia separato dal resto del computer in modo che, anche aprendo siti web con virus, non c'è modo di danneggiare il Pc.

Ci sono poi tanti piccoli particolari che non fanno di
Splashtop un programma da installare, ma ovviamente si tratta solamente di chiacchiere di rete. Purtroppo non è assolutamente possibile installare Slashtop su una penna usb sia per motivi di sicurezza sia di anonimato.

Non dimenticatevi che
Splashtop è un programma molto utile sopratutto agli utenti Windows. Per motivi di sicurezza o di anonimato, vi è un’opzione per ripristinare le impostazioni predefinite e resettare completamente il sistema, cancellando ogni cronologia e ripulendo il browser da varie personalizzazioni.

Inoltre il programma può essere installato anche sui vecchi dispositivi di un tempo, perché è un programma semplice da gestire da provare almeno una volta nella vita. Dovete pensare a Splashtop come un programma per caricare Internet in maniera semplice e veloce, magari utilizzandolo come sistema di uso quotidiano quando non si vuole accedere a tutto il sistema operativo ma solo a internet.

Alcune utenti lo utilizzano per creare una modalità di accensione del computer super veloce che permetta di navigare sul web alla velocità della luce e senza particolari problematiche. State cercando delle alternative a Windows e avere un sistema operativo indipendente da installare su chiavetta USB? In questo caso potete tenere in considerazione Joli Os e Meego.

Siete preoccupati che l’installazione di Splashtop sul vostro computer possa creare caos? Non preoccupatevi perché questo sistema s’installa e si cancella in maniera semplice e veloce come qualsiasi altro programma.

Per dirla tutta dobbiamo sottolineare che Splastop è una distribuzione Linux istantanea sviluppata da DeviVm che vi permetterà di essere sempre connessi senza installare sistemi operativi.  Pensate a questo strumento come a un mini sistema operativo che avvierà per voi solo gli strumenti di cui avete bisogno.

Nel video sopra, gli autori del programma promettono di collegarvi ad Internet in soli 5 secondi dall'accensione del computer! Una soluzione del genere è perfetta soprattutto per computer vecchi e datati, molto lenti nell'accensione e avvio del sistema operativo. Nel caso dobbiate collegarvi solo ad Internet dovete assolutamente installare Splashtop.


In Splashtop i motori di ricerca predefiniti sono Yahoo! negli USA e Giappone, Badu in Cina e Yandex in Russia, ma in ogni caso sarà possibile modificarlo con un motore di ricerca concorrente come Google o Bing.
Uno strumento indispensabile per le persone che non possono fare a meno di accedere al web e che devono lavorare sul Pc, ma solo su internet. O, anche, soprattutto, per chi ha paura di navigare in Internet e prendere virus, con questo mini-sistema operativo, separato da tutto il resto, il vostro Pc sarà sempre al sicuro!

Siete pronti a provarlo e a dirci le vostre impressioni? Perché dover accedere a tutto un sistema operativo se basta avere un browser web sempre a portata di mano? Lasciatevi sedurre dalla velocità istantanea di questo programma e vedrete che vi troverete benissimo.

Volete commentare l'articolo? Cliccate qui!

Link: Download Splashtop

One Response

  1. mimma 25 marzo 2012

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.