ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Migliori Navigatori Android Offline Gratuiti


In breve:
Finalmente ci sono navigatori Android Gps con mappe gratuite che si possono usare senza connessione Internet attiva. Gratuiti e di buona qualita'

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Una delle pecche di Android era il fatto che ancora non disponesse di un navigatore gratuito di buona qualità che funzionasse senza connessione Internet.
Come molti di noi sanno ci sono tante applicazioni nel market Android con navigatori gratuiti, ma quasi tutte necessitano di una connessione Internet attiva quando si è in giro, mentre altre funzionano davvero male.
La situazione ora sembra finalmente cambiata con gli ultimi aggiornamenti di alcuni navigatori Android. Caliamo subito l'asso: MapFactor.

Navigatore gratuito con mappe Italia


Le mappe di queste navigatore sono scaricabili gratuitamente poichè utilizzano i dati sociali di OpenStreetMap (la Wikipedia delle mappe nel Mondo). Ovviamente il consiglio è di avere abbastanza spazio sulla schedina SD poichè il download sarà piuttosto corposo. Il vantaggio di avere le mappe residenti è che non dovrete più preoccuparvi della connessione Internet, vi basterà attivare il vostro Gps e viaggiare!

OpenStreeMap è un progetto collaborativo e gratuito che viene utilizzato per creare mappe gratuite modificabili da tutto il Mondo.

Caratteristiche principali di MapFactorNavigator

L'applicazione include la navigazione vocale in diverse lingue, tutte le mappe del Mondo (alcune nazioni più dettagliate altre meno, le mappe per l'Italia sono di buona qualità), modalità 2D/3D che consente una visualizzazione realistica della mappa. Modi giorno/notte passando tra le due combinazioni di colori per una migliore visione. Non ci sono i numeri civici, ma per una navigatore gratuito di questa qualità è una pecca che si può benissimo perdonare.

MapFactorNavigator consente inoltre di trovare i punti d'interesse più vicini, codici postali completi (circa 1, 8 milioni). Da non dimenticare che anche gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti.

Link: MapFactor Navigator Italia

Il secondo navigatore offline che vi consigliamo, ma secondo noi è inferiore a MapFactor è NavFree.
Anche questo navigatore usa le mappe "sociali" create dalla grande comunità di utenti di OpenStreetMap, ma la nostra sensazione è che sfrutti questi dati in maniera inferiore al primo navigatore. Ciò non toglie, comunque, che per gusti personali o diversi tipi di configurazione del vostro device Android, magari questo software potrebbe sembrarvi migliore ed è quindi da testare personalmente in caso di insoddisfazione di MapFactor.

NavFree include la possibilità di consultazione mappe con funzione multi-touch: trascinamento e scorrimento elaborando istantaneamente il percorso. Sono anche qui disponibili le visualizzazioni informato 2D, 3D.
Interfaccia semplice ed intuitiva con grossi tasti, voce che guida nei percorsi impostati.
Ricerca punti di interesse (bar, ristoranti, musei, ecc...). Ricerca per indirizzo con città, via e numero civico.

Link: NavFree con mappa Italia

Altre applicazioni Android con riferimento alle mappe e che potrebbero interessarvi sono quelle App che scaricano la mappa e poi la potrete consultare offline, senza l'obbligo d'essere collegati ad Internet. Non sono veri e propri navigatori, ma occupano decisamente meno spazio e spesso, a molti utenti, un navigatore completo non serve per un viaggio specifico.

Ottima la applicazione Custom Maps, occorre la connessione (magari mentre siete a casa) ma solo per scaricarvi la mappa che vi interessa, in anticipo. Assolutamente consigliata per andare in montagna, ad esempio, poichè potrete avere mappe dettagliate dei sentieri.

Link: Custom Maps Android

Ultimamente si è aggiunto un altro grande software di navigazione gratuito per Android ed è sviluppato dal gigante Nokia, si chiama Nokia Here Maps. Ora è disponibile anche sul Google Playstore ed è un navigatore di ottima qualità, alla stregua dei prodotti commerciali. Questa app di qualità, in funzione auto, vi guiderà lungo iltragitto fino a destinazione. Assolutamente da scaricare e provare!

Altro software similare, ma celebrato da tantissimi sportivi, soprattutto appassionati di ciclismo è OruxMaps.
L'abbiamo inserito dopo Custom Maps non perchè sia inferiore, anzi, è decisamente superiore, ma occorre imparare ad usarlo per trarne tutti i vantaggi che propone.
Il consiglio principale è di scaricarvi la mappa dell'Italia offline da Openandromaps, scompattarla, ed inserirla nel percorso del vostro device Android /mnt/sdcard/oruxmaps/mapfiles/Italy (la cartella Italy dovete crearla voi).
Ad ogni modo, se avete mappe cartacee che vi piacciono (di solito molto più accurate, tipo quelle del CAI della vostra provincia) potete scannerizzarle e inserirle nel device Android in OruxMaps. A questo punto potrete segnarvi i punti di riferimento ed usare offline una mappa accuratissima.
Prodotto fantastico, se avete qualche problema di visione mappa il consiglio è di disintallare completamente l'applicazione e reinstallarla.

Link: OruxMaps Offline per Android


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 19 03 2013 :: Aggiornato: 22 01 2016 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 6 :: Clicks totali: 151 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Programmi Gratis Smartphone - Applicazioni Gratuite per Android

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".