Nero, software di masterizzazione Gratis

Il piu' famoso e commerciale programma di masterizzazione Nero offre una versione gratuita (freeware), Nero 9 in italiano che tutti possono installare. Ottimo!


Nero Essential è la versione freeware del celebre software di masterizzazione Nero e potete scaricarlo direttamente dal server di Anarchia.com.
In realtà esistono molti altri software gratuiti per la masterizzazione, in italiano e che funzionano benissimo senza spendere un solo centesimo come ad esempio: CD Burner XP masterizzazione gratis che usiamo anche in redazione, ma “Nero” viene considerato da tutti il “principe” dei programmi di masterizzazione e anche una versione gratuita, limitata nelle funzionalità, interessa sempre a molti utenti.

Nero Essential comunque funziona bene, masterizza da disco a disco e anche con compilation di file creati sulla comoda interfaccia in italiano. State solo attenti all'installazione di non installare anche “Ask toolbar”, niente di pericoloso, ma un po' di pubblicità in più che proprio non ci manca.

Oltre alla interfaccia di masterizzazione (la prima) dove potrete impostare ciò che vi serve per masterizzare un CD o un DvD, ci sono altre finestre tipiche di Nero, ma non le troverete attive, anzi, vi consiglieranno di passare al Nero commerciale (quello a pagamento).

Il software è naturalmente privo di virus e programmi aggiuntivi, tranne quella piccola richiesta di Ask toolbar all'inizio (basterà con un po' d'attenzione declinare l'invito).

Il download è di circa 54 Mbyte, compatibile solo con i sistemi operativi Windows. Ad ogni modo potrete trovare altri programmi gratuiti per masterizzare, meno famosi, ma più completi, potete cercare qui: Programmi Gratis per Masterizzare.

Per il software Nero Essential 9 gratis invece cliccate il link sotto e partirà il download direttamente dal server di Anarchia.com.
E' l'ultima versione gratuita fornita dalla celebre azienda, le versioni successive sono tutte a pagamento.

Link: Nero Essential 9 freeware

Lascia un commento e ti risponderĂ²!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.