Nuova Generazione di Tablet

I Tablet come noi li conosciamo spariranno presto? All'orizzonte si presentano minacciosi gli ultrabook touchscreenI Tablet hanno ormai sfondato sul mercato e sembrano procedere trionfali con ritmi di crescita vertiginosi. Leggeri, veloci, ampio schermo e facili da usare per i bambini (non è raro vedere dei cuccioli d'uomo muoversi su un tablet alla velocità della luce).

I Tablet forse hanno un difetto piuttosto grosso, ma che tutto sommato ai consumatori non sembra importare più di tanto: non hanno la potenza elaborativa di un computer e cosa non secondaria: è sempre un po' difficile scrivere con la tastiera virtuale.

Eppure, secondo molto esperti, il mondo dei Tablet è in pericolo, ancora qualche anno e verranno soppiantati clamorosamente. Com'è possibile direte voi? Sembra una tecnologia in piena crescita, senza limiti. Sarà proprio la tecnologia a modificare in maniera essenziale i Tablet, e Intel ha deciso di anticiparci un futuro che non sembra poi così lontano presentando i propri Ultrabook Touch.


Ultrabook Touch è un dispositivo che racchiuderà i punti di forza di un tablet e di un notebook. Leggerezza e praticità di un tablet, potenza elaborativa e facilità d'suo anche di programmi complessi da parte di un notebook.

Ultrabook Touch conterrà un processore IvY Bridge, porta USB 3.0, porta HDMI (ormai indispensabile), slot per SIM e SD. Schermo naturalmente touch, da 13,3 pollici con risoluzione 1600×900.
Un prodotto fantastico che mira a colpire entrambi i mercati: quello dei tablet e dei notebook ultra-leggeri.

Certamente le altre case produttrici non si faranno pregare per entrare in questo ricco, ma competitivo mercato presentando prodotti simili o ancor più leggeri. E allora, che ci faremo di un tablet? Potremo ben presto avere un prodotto simile, leggero come un tablet, con schermo gigante touch, grande potenza elaborativa e tastiera.

Unico neo: il prezzo. Questi primi modelli avranno dei costi molto alti, molto più di un Tablet, ma noi tutti sappiamo quanto scendano velocemente i costi nelle nuove tecnologie. Occorrerà solo aver la pazienza d'aspettare prezzi umani!

Anche Lenovo ha presentato un fantastico TouchScreen Ultrabook.

Link: Lenovo Convertible Touchscreen Ultrabook

Commenti? Giudizi su questo articolo? Cliccate qui!

Fabio Massimo (articolo gratuito per la comunità Anarchia.com)

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.