Nuove amicizie con il social selfie Cheekis

Non passa giorno che nuovi servizi e possibilita', tramite app per i nostri smartphone, appaio0no quasi all'improvviso. Ora tocca all'innovativo social Cheekis che sta riscuotendo un grosso successo

Dall'unione fra i selfie ed i social network nasce Cheekis, il social network dei selfie. Si tratta di un nuovo progetto che permette agli iscritti di fare nuove amicizie e di arricchire il proprio profilo personale con i selfie scattati durante la giornata. Cheekis ha ottenuto grande successo, perché ha saputo cavalcare l'onda ed offrire agli utenti uno spazio per condividere la propria creatività e per trovare nuovi amici con la stessa passione.

L'applicazione ufficiale Cheekis è scaricabile gratuitamente da Apple Store e da Google Play. Il social network, inoltre, dispone di una versione desktop accessibile da pc e di una versione mobile accessibile da Safari senza dover scaricare l'app ufficiale.

Ad ogni iscritto è associato un profilo personale, sul quale condividere selfie ed emozioni. Prima di iniziare la condivisione delle foto è consigliabile parlare brevemente di sé, scrivendo una biografia di massimo centocinquanta caratteri. Ricordate che è interessante sapere chi si cela dietro agli scatti e che parlare dei propri interessi facilita la nascita di nuove amicizie.

Fra i punti forti di Cheekis troviamo la semplicità di utilizzo, in particolare la facilità nel caricare nuovi selfie. Per condividere una foto è sufficiente fare tap su “Aggiungi Foto” e selezionare lo scatto dal rullino foto, oppure fare all'istante un nuovo selfie. Interessante la possibilità di modificare gli scatti sfruttando la vasta gamma di effetti messi a disposizione da Cheekis.

Cheekis si mette in luce anche per l'attenzione che gli sviluppatori hanno riservato alla privacy. Ogni foto condivisa può essere votata dagli utenti e i voti saranno visibili solo a chi ha condiviso il selfie, mentre tutti gli altri iscritti potranno visualizzare unicamente la media dei voti ricevuti dallo scatto. Ben progettato anche il sistema dei commenti: gli utenti che scrivono un post possono scegliere se renderlo pubblico o visibile solo al soggetto della foto. Restando in tema privacy, gli iscritti hanno gradito molto la chat di Cheekis, che prevede alla chiusura dell'applicazione la cancellazione di tutti i messaggi inviati, senza alcuna possibilità di recuperarli.

Il social network dei selfie piace anche perché è lo strumento ideale per fare nuove conoscenze. Gli stessi sviluppatori hanno puntato sull'implementazione di questo aspetto, con la sezione Random e la sezione Hot.

La prima mostrerà profili estratti a caso, sulla base di alcuni criteri settati precedentemente, quali età, sesso e luogo di residenza. La sezione Hot è riservata agli utenti i cui selfie hanno riscosso maggior successo, con un alto numero di voti e di commenti. Gli scatti più votati faranno vincere agli autori fantastici trofei, da esporre con orgoglio sul profilo personale.

Cheekis offre la possibilità di collegare il proprio profilo con l'account Facebook, in modo da poter trasferire velocemente sul social network dei selfie le foto ospitate dal social network in blu. L'integrazione con Facebook è utile anche per invitare i propri amici ad entrare a far parte della grande famiglia di Cheekis.

Chiare le operazioni da eseguire per eliminare definitivamente il proprio profilo, nel caso in cui Cheekis non dovesse essere di vostro gradimento. Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali, dal menù opzioni selezionare la voce “elimina account” e successivamente fare tap sul pulsante aggiorna. Ricordiamo che l'azione è irreversibile e che i dati cancellati non potranno essere recuperati in alcun modo.

Al momento Cheekis sta vivendo un periodo di grande successo, una crescita che sembra non volersi arrestare. Il social network dei selfie ospita utenti di tutte le età, ma ha fatto breccia soprattutto nel cuore dei giovani, i più colpiti dal fenomeno dei selfie e, inevitabilmente, i più allettati dall'idea di un social network dedicato a questi.

Nel sito, in basso alla pagina, troverete i link per scaricare la versione per Pc, Tablet, iPhone, Android.

Link: Cheekis

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.