ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Nuovo Sistema Operativo Windows 8


In breve:
Ormai manca poco all'uscito di Windows 8, Microsoft annuncia una rivoluzione: dopo questo sistema operativo il computer non sarà più lo stesso

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Windows 8 è la futura versione del sistema operativo Windows, successiva al 7 attualmente in uso. Molte sarebbero le parole chiave per definirlo, ma certamente le più rappresentative sono: Metro, Touchscreen, Mobile, Ubiquità. Lo scorso 31 maggio ne è stata rilasciata una versione d’anteprima (Windows 8 Release Preview). Il prodotto finale prevede quattro versioni: Windows 8, Windows 8 Pro, Windows 8 Enterprise e Windows RT.

    Windows 8: si tratta dell’edizione base che andrà a rimpiazzare le precedenti versioni Starter, Home Basic e Home Premium di Windows 7.

    Windows 8 Pro: pensata per il business, quest’edizione (che sostituisce Windows 7 Professional e Ultimate) prevede alcune opzioni aggiuntive per la crittografia, supporto all’avvio di VHD, client Hyper-V e funzionalità di desktop remoto.

    Windows 8 Enterprise: è un’edizione per le imprese e le aziende con contratti Software Assurance. Offre, contrariamente alle altre edizioni, alcune funzioni apposite per le case informatiche (come un’avanzata gestione e sicurezza dei pc, opzioni di virtualizzazione, ecc.).

    Windows RT: è una speciale edizione sviluppata per l'architettura ARM. Per questo non si troverà in vendita, ma verrà preinstallata dagli OEM su pc e tablet equipaggiati con processore ARM. Offre applicazioni Metro per il pacchetto Micorsoft Office, ma non prevede Windows Media Player.

Un’importante novità di Windows 8 è, certamente, quella che riguarda il tipo di interfaccia: infatti, questa nuova edizione del sistema operativo, porta alla luce una nuova interfaccia pensata per i touchscreen, ma che tuttavia si può utilizzare senza alcun tipo di problema anche con la tastiera ed il mouse.

Lo Start Screen si presenta come una griglia scorrevole di tiles (mattonelle), con il nome e l’immagine utente in alto a destra, e resta sempre a disposizione per eventuali accessi (nell’angolo in basso a sinistra del desktop, nella barra Charms, con il tasto Windows della tastiera). Gli utenti possono gestire queste tiles a piacimento, ridimensionandole, trascinandole in un altro spazio, chiudendole, ecc. Alcune, le cosiddette live tiles, possono anche mostrare al loro interno informazioni che seguono aggiornamenti in tempo reale (come la live tile del meteo, che è in grado di fornire informazioni meteorologiche aggiornate senza alcun intervento da parte dell’utente).

Un’altra differenza evidente rispetto alle versioni precedenti riguarda la disponibilità di Windows Media Center (comparirà solo per Windows 8 pro in un pacchetto a pagamento: Windows 8 Media Center Pack). Chi dispone dell’edizione base dovrà acquistare Windows 8 Pro Pack.

Al TechEd North America in corso (11-14 giugno 2012) Microsoft ha decantato il valore del nuovo sistema operativo, puntando soprattutto a spiegare alle aziende perché dovrebbero scegliere di passare a Windows 8.
“Il design di Windows 8 è ottimizzato per le imprese”, ha dichiarato il Corporate Vice President di Windows Web Services, Antoine Leblond, nel presentare alcune applicazioni appositamente progettate per il mondo del business (ad esempio, un’applicazione SAP per la previsione delle vendite). Microsoft ha inoltre confermato alcuni interessanti miglioramenti all’MDOP, ossia il Microsoft Desktop Optimization Pack, suite di strumenti IT di gestione.

Il nuovo sistema operativo Windows 8 sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Nel frattempo, in caso lo vogliate provare è gratuito per 90 gg, come consigliato nell'articolo meglio usarlo su computer secondari o che comunque non contengano dati importanti.

Link: Prova Windows 8 Gratis

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 11 10 2012 :: Aggiornato: 0 :: --> :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 2 :: Clicks totali: 47 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Sistemi Operativi Alternativi

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".