OCR Gratis Online per Italiano

Ocrterminal è un sito professionale a pagamento, ma offre a chi si iscrive ben 20 pagine al mese che possono essere usate con il loro Ocr online che comprende anche l'italiano. Accuratezza e professionalità della trasformazione in testo. Da provare!


Certo, 20 pagine al mese non sono molte per un uso professionale, ma per un uso casalingo e saltuario probabilmente OCRterminal è il più accurato, veloce e preciso OCR online.

A chi non è mai capitato di avere dei fogli o delle immagini da cui volevate ricavare un testo editabile, riscrivere tutto con la tastiera sarebbe stato troppo lungo, ma grazie ai software OCR (e soprattutto quelli che comprendono la lingua italiana) è possibile evitare di ri-scrivere tutto.

Optical Character Recognition (Riconoscimento Ottico dei Caratteri) è un e programma che consente la conversione di una immagine contenente testo, in testo digitale che eventualmente potremo anche modificare con il nostro programma di scrittura preferito. Di solito gli OCR migliori e che convertono bene la lingua italiana con tutti gli accenti, sono a pagamento.

OCRterminal è invece gratis per 20 pagine al mese, poi se invece lo usate professionalmente e vi servono più di 20 pagine al mese ci sarà un obolo da pagare. La registrazione è però obbligatoria, ma ne vale la pena perchè la qualità di questo OCR online che riconosce anche la lingua italiana, è ottimo davvero.

OCRterminal è compatibile con i formati grafici JPEG, GIF, BMP, TIFF e PDF che potranno essere caricato e conseguentemente convertiti in testo. C'è sempre da sottolineare che la conversione in testo potrà contenere dei piccoli errori, molto dipende daklla qualità del documento che gli darete in pasto, e che quindi potrete poi editare con il vostro word-processor preferito e correggere gli errori.

Da inserire nei preferiti, tutto avviene online, nessun software da scaricare.

Link: Conversione in testo italiano tramite OCR di OCRterminal

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.