ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Organizzare Facebook al meglio


In breve:
Questo mostruoso social network, in termini di iscritti e popolarita', e' diventato talmente utilizzato che spesso ci perdiamo nella home notizie importanti o che non vorremmo perdere...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

organizzare Facebook per migliore lettura

Come ormai tutti sapranno, anche ai non addetti ai lavori, Facebook è il social network più utilizzato al mondo ed il suo successo è dovuto a numerosi fattori, tra cui il costante lavoro del team di sviluppatori per introdurre nuove funzionalità e per rendere unica l'esperienza degli utenti.

Nato per permettere agli studenti universitari di restare in contatto, oggi Facebook è un sito sociale completo, in Italia considerato addirittura un motore di sviluppo per la società e per l'economia del paese.

Il social network in blu è anche un portale di riferimento per la condivisione di notizie di cronaca, oltre ovviamente alla condivisione di traguardi personali ed avvenimenti che ci riguardano. Il poter condividere di tutto ha però anche uno svantaggio: la bacheca principale è spesso riempita da post di scarsa utilità, che nascondono quelli di valore, rendendo più difficile la lettura.

Fortunatamente esiste la possibilità di migliorare la lettura su Facebook, mettendo in pratica piccoli accorgimenti per riordinare la bacheca principale del social network:

1. Bloccare gli inviti ai giochi e le notifiche associate

La principale fonte di inviti, notifiche e post in bacheca sono i giochi che spopolano su Facebook. I post associati ai giochi sono di scarsa utilità, soprattutto se il gioco non rientra fra quelli che ti piacciono.

Un consiglio utile per migliorare la lettura su Facebook è bloccare le notifiche e gli inviti ai giochi. Se vuoi approfondire puoi leggere l'articolo come bloccare le notifiche Facebook, nel quale viene spiegato non solo come bloccare le notifiche dei giochi, ma anche come interrompere la ricezione di notifiche in generale.

2. Non seguire i propri amici (senza rinunciare all'amicizia)

Hai un amico su Facebook che passa le sue giornate a pubblicare stati e a condividere foto? Fortunatamente puoi gestire la situazione a tuo favore, senza dover rinunciare all'amicizia del tuo contatto: è sufficiente infatti andare sul suo profilo e fare click sul pulsante Segui già per non seguire le condivisioni del contatto selezionato.

In questo modo il contatto resterà nella tua lista amici (potrai vedere ciò che pubblica andando direttamente sul suo profilo), ma nella bacheca principale non saranno mostrate le sue condivisioni.

3. Usare l'opzione notizie in ordine cronologico

Le notizie mostrate sulla bacheca principale di Facebook possono essere ordinate in base a due criteri: notizie principali e notizie più recenti. Generalmente l'opzione di default prevede il mettere in risalto le notizie più rilevanti, anche se questa modalità di classificazione fa perdere spesso post interessanti.

Per migliorare la lettura su Facebook è utile imparare a sfruttare anche l'organizzazione delle notizie per ordine cronologico.

4. Rimuovere post consigliati e sponsorizzazioni

Fra le tante notizie condivise dagli amici, nella bacheca principale di Facebook si trovano anche messaggi sponsorizzati e post consigliati che godono di visibilità maggiore. Per rendere più snella la navigazione è utile rimuovere post consigliati e sponsorizzazioni, procedendo in questo modo: fare click sulla freccia posta in alto a destra sulla notizia da bloccare e successivamente sulla voce Nascondi le inserzioni di o Nascondi i post di, a seconda che si desideri bloccare un'inserzione pubblicitaria o un post.

5. Salvare le notizie interessanti

Scorrendo la bacheca principale ci si imbatte in numerosi post interessanti e può capitare di non avere abbastanza tempo a disposizione per leggerli tutti. In questo caso torna utile l'opzione salva, grazie alla quale è possibile salvare particolari post per leggerli in seguito.

Per salvare un post è sufficiente fare click sulla freccia in alto a destra in corrispondenza del post da memorizzare e scegliere poi la voce Salva.

6. Sfruttare le impostazioni delle notifiche

Per migliorare la lettura su Facebook è utile sfruttare al meglio le impostazioni delle notifiche, alle quali il social network dedica una scheda specifica nella categoria Impostazioni. Per accedere alle impostazioni delle notifiche è sufficiente fare click sulla freccia posta in alto a destra nella barra principale di Facebook, poi sulla voce Impostazioni e infine sulla voce Notifiche (nel box a sinistra).

Vi interessano altri approfondimenti su Facebook? Consigliamo altri due nostri articoli: truffe su Facebook e come mai Facebook è gratis.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 27 04 2015 :: Aggiornato: 27 04 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 1 :: Clicks totali: 31 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis - Guide alle Reti Sociali - Guide per Facebook

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".