Ottimizzare Ram Pc

Ottimizzare la Ram di un computer Pc Windows significa avere un sistema molto più veloce ed efficiente evitando i vari crash di sistema. RamRush è un buon freeware, adattissimo anche ad utenti non esperti! Prevenire i crash è alla portata di tutti!

Come ottimizzare Ram con Programma Freeware


RAMRush è un freeware per la gestione efficiente della memoria RAM in ambiente Windows: può tornare decisamente utile per prevenire crashes di sistema e per aumentare la velocità del PC liberando automaticamente la RAM quando è “ingolfata”, senza dover quindi riavviare il PC.

RAMRush è molto semplice da utilizzare, è stato ideato soprattutto per gente poco esperta! Infatti il programma lavora autonomamente, in background, e riesce ad ottimizzare la memoria quando la disponibilità è inferiore all’8% del totale della RAM disponibile sul vostro Pc.

Nonostante gli automatismi per i meno pratici, RAMRush consente comunque personalizzare alcune opzioni (se lo vorrete), cliccando con il tasto destro sull’icona di RAMRush e selezionando “Options” (l’icona la troverete nella barra delle applicazioni, in basso a destra accanto all’orologio di Windows). Le opzioni includono la possibilità di modificare i colori dei grafici di monitoraggio CPU e RAM oppure decidere se avviare il programma in automatico con Windows (questa opzione è consigliato). Ad ogni modo per ottimizzare e ripulire la RAM del nostro Pc, in qualsiasi momento, vi sarà sufficiente posizionare il puntatore del mouse sull’icona di RAMRush e cliccare “Start Optimize“.

Il consiglio comunque è quello di lasciar perdere i settaggi manuali e di mantenere attiva l’opzione “AutoOptimize” alla soglia dell’8%. RAMRush funzionerà benissimo e manterrà in perfetta efficienza la Ram del vostro Pc. Un freeware ideale se intendere ottimizzare la memoria del vostro computer Windows. (Attenzione a non cliccare la pubblicità a pagamento nel loro sito, ma individuate il link per scaricare gratis RamRush).

Link: Ottimizzare e Ripulire Ram di un Pc Windows.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.