P2P Veloce Sendoid

Sendoid consente di condividere e scaricare dalla rete ogni tipo di file, a velocità notevoli. Da provare!


Sendoid è un nuovo servizio di file trasfer P2P privato e considerato velocissimo dai suoi autori. Il P2P più veloce al mondo! Affermazione di base che probabilmente è anche veritiera, ma occorre considerare che il trasferimento dei file è sempre limitato dalla banda disponibile a disposizione dell'utente e attualmente, anche Telecom sembra voglia ridurre la banda per il P2P.

Sendoid può essere usato online, senza installare nulla, oppure dopo aver scaricato l'applicazione sul vostro Pc. In quest'ultimo caso occorre spiegare che il software è stato sviluppato in Adobe Air e potreste avere la necessità di fare un secondo download gratuito per avviare Sendoid. D'altro canto questa applicazione è compatibile con tutti i sistemi operativi, tipo: Windows, Macintosh, Linux, FreeBsd ecc…

In questo video, invece, potete vedere come funziona Sendoid usandolo direttamente dal sito: dovrete selezionare il file, decidere se inserire una password a protezione, fare copia&incolla del link ed inviarlo al vostro amico o collega. A quel punto l'utente ricevente cliccare sul link e potrà cominciare a scaricare il file.


Tramite Adsl casalinghe sconsigliamo l'invio di file più grossi di 1 Gbyte (il servizio consente comunque anche il trasferimento di file più grandi), perchè l'upload del file è lento, al contrario dello scarico, molto veloce.
E' obbligatorio rimanere connessi ad Internet mentre carichiamo il file ed il ricevente sta scaricando, quindi occorre una adsl senza limiti orari.

Sendoid è un prodotto molto molto interessante, l'unico pericolo è che diventi a pagamento una volta che abbia ottenuto il meritato successo.

Link: P2P Anonimo e Veloce con Sendoid

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.