Partizionare Disco Fisso

Partition Logic, finalmente un programma gratis per partizionare il nostro disco fisso. Programma gratis di partizionamento disco fisso opensourcePartition Logic è gratis (davvero una eccezione in programmi di questo tipo). Partition Logic è un programma di partizionamento dischi rigidi e gestione dati. E' possibile creare, cancellare, formattare e spostare partizioni, nonché modificarne gli attributi; può copiare un intero disco su un altro (praticamente include un altro piccolo programma gratuito di clonazione disco rigido).

Partition Logic, rispetto ai suoi costosi concorrenti commerciali ha ancora delle limitazioni che gli autori intendono però eliminare nelle prossime versioni. Infatti non può: gestire dischi SCSI tabelle di partizioni non DOS (per esempio SUN) non è ancora in grado di ridimensionare partizioni, di compiere cancellazioni di sicurezza gestire mouse seriali in modalità grafica, e tastiere USB. Si basa sul sistema operativo Visopsys.

Bootta da CD o floppy, e gira come sistema standalone, indipendentemente dal proprio sistema operativo.

Partition Logic è gratis (davvero una eccezione in programmi di questo tipo), e disponibile sotto i termini GNU General Public License.

Un'alternativa da considerare, rispetto a programmi commerciali come True Image, Partition Magic, Drive Image, Norton Ghost.
Disponibile sia per sistemi Windows che Linux, si può scaricare direttamente l'immagine iso pronta da masterizzare su un proprio Cd.

Link: Download Partition Logic

One Response

  1. Saruman 25 ottobre 2006

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.