Password Criptata Gestione

KeePass Password Safe software gratis che memorizza, in un unico database criptato, tutte le proprie password. Anche con interfaccia italianaKeePass è un valido aiuto al giorno d'oggi con tutte quelle password che dobbiamo tenere a portata di mano. KeePass Password Safe permette di risolvere il problema salvandole in sicurezza. I database delle password sono infatti crittografati con gli algoritmi AES e TwoFish.

Le password possono essere organizzate per categorie decidendo come meglio inserirle e sotto a quali voci. KeePass consente di inserire rapidamente login e password, ad esempio, in form sul web, supporta il “drag&drop” e permette addirittura di specificare una serie di operazioni che debbono precedere e seguire l'inserimento dei dati. Qui sotto un video tutorial in italiano su come installare ed usare KeePass.


Il programma integra anche un generatore di password, una funzionalità di “chiusura automatica” che si attiva nel caso in cui si dovesse lasciare il sistema “incustodito”, la possibilità di effettuare ricerche nel database e altre possibilità che si scopriranno usandolo. Oltretutto è possibile usarlo anche con interfaccia in lingua italiana, cercate nel sito il link Translations e scaricate il dizionario italiano.

E' possibile scaricare la versione per Windows (Win 32) ma anche le versioni: KeePass for PocketPC. KeePass for Linux / MacOS X. Ultima annotazione: è prodotto dai programmatori indipendenti di SourceForge, una garanzia di platino! Download abbastanza leggero: solo 920 Kbytes.

Link: Archiviare e Gestire Password Programma Gratuito

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.