Penna Virtuale per Desktop Pc

Microsoft ZoomIt, un freeware prodotto direttamente da Microsoft che consente di usare il nostro mouse come una penna direttamente sullo schermod el Pc. Utile in diverse occasioni!

Penna virtuale per presentazioni desktop Computer Windows


Microsoft ZoomIt
è un freeware che non necessita neanche di installazione e può essere molto utile per chi usa il computer professionalmente in presentazioni o altro.

Microsoft ZoomIt
infatti consente di utilizzare il mouse come una vera e propria penna virtuale con cui potrete prendere appunti e/o zoomare determinate aree dello schermo.

Una volta avviata l’applicazione sarà sufficiente una particolare combinazione di tasti per attivare l’applicazione, effettuare lo zoom dello schermo o scrivere appunti sullo schermo così come se il mouse fosse una comune penna. Microsoft ZoomIt è perfetto in presentazioni di prodotti, diapositive, o in accoppiata ad un proiettore collegato al PC. Indispensabile per insegnanti, con studenti in classe.
Microsoft ZoomIt vi permette di scrivere sullo schermo (desktop) del vostro Pc.

Le scritte sullo schermo possono essere di vari colori (come nello screenshot proposto sopra). Ctrl+1 (per lo zoom dello schermo Pc), Ctrl+2 (per cambiare la modalità mouse nella penna virtuale), “r”  per il colore rosso (b per il blù, g per il verde, y per il giallo).

Solo per sistemi Windows (ed è ovvio poichè prodotto da Microsoft). No install e downloa dmolto leggero: appena 128 Kbytes.

Link: download Microsoft ZoomIt

English Language:

Microsoft ZoomIt is an excellent Windows utility that lets you draw or write free-hand on the desktop screen in various colors.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.