ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Aggiornare Windows con trucchi e consigli


In breve:
Spesso si ha la necessità che il nostro Windows sia più personalizzato alle nostre esigenze, ecco come fare delle modifiche, molto semplici, che semplificheranno sensibilmente il nostro modo di usare il Pc

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Consigli rapidi per avere un sistema operativo Windows più efficiente. Magari alcune di queste personalizzazioni non vi occorrono, oppure, proprio leggendole, vi verrà la voglia di applicarle. Ad ogni modo sono semplici e sicure, date un'occhiata al nostro articolo, funzionano per i sistemi operativi Windows Xp, Vista e Windows 7.

Usare la propria scrittura come font

Mica male l'idea, eh? Invece di usare i classici font Windows, perchè non sorprendere gli amici scrivendo una bella lettera stampata con la nostra scrittura abituale? Non è poi così difficile, seguiteci.
E' possibile creare dei font personalizzati usando il servizio myscriptfont.com.
Il foglio su dove scrivere le vostre lettere dovrà prima essere scaricato: cliccate su template che troverete nel sito stesso. Naturalmente vi servirà uno scanner per "acquisire" le lettere scritte con grafia chiara e leggibile, il file però non dovrà essere più grande di 2 Mbyte o il sistema lo rifiuterà. Il consiglio è di scannerizzare a 300 dpi in scala di grigio, consigliano inoltre di scrivere con penna nera.
Una volta ottenuto il file caricatelo sul sito selezionandolo dal pulsante "sfoglia". date un nome al vostro nuovo font (es: miascrittura), selezionate l'opzione True Type Font (Ttf), una volta cliccato send file pochi istanti dopo avrete a schermo il nuovo font. Per scaricare il vostro font personalizzato dalla vostra scrittura a mano cliccate la scheda Result.
Ecco un video esplicativo sull'uso di questo servizio, fino a poco tempo fa,periodo della nostra prova, era completamente gratuito, ora qualcuno dice che costa 10$ a scrittura acquisita, è da verificare questo particolare di non poco conto!



Link: MyScriptFont

Correggere assegnazione tipi di file

Purtroppo è un piccolo/grande problema che accade spesso: installiamo un nuovo programma e determinati file si aprono automaticamente con la nuova applicazione installata. Spesso è colpa nostra che non facciamo attenzione all'installazione cliccando il tasto "avanti" senza leggere le avvertenze di modifiche, ad ogni modo è possibile correggere velocemente il problema della associazione dei file a determinati programmi.
Dovrete fare clic su Programmi --> Programmi definiti --> Imposta programmi predefiniti.
A questo punto vi basterà selezionare il programma a sinistra che si intende associare ad un preciso tipo di file, a destra visualizzerete la spiegazione associata e più in basso i tipi file a cui sono associati attualmente i relativi software. Naturalmente conviene scegliere l'opzione scegli per decidere le singole assegnazioni. Infine confermare le modifiche con Salva e chiudere la finestra.
Nel caso questo procedimento vi risulti ostico o vi scoccia ogni volta digitare tutti questi comandi, potrete optare per un piccolo programma gratuito che abbiamo già recensito in passato.

Link: Associare i file Windows al giusto programma

Bloccare aggiornamenti Windows e programmi


Abbiamo sempre detto e, confermiamo ora, che gli aggiornamenti software del Pc sono indispensabili per garantire sicurezza ai vostri dati e alla vostra Privacy, ma ci sono momenti in cui vi può essere necessario bloccarli momentaneamente per diversi motivi.
Uno di questi motivi è quando magari, con il vostro notebook, siete in zone in cui la connessione ad Internet è costosa: magari all'estero o magari mentre usate la scheda sim. Scaricare la posta e magari contemporaneamente un pesante aggiornamento di Windows o Firefox non è proprio il massimo per la vostra bolletta!
Un consiglio rapido e veloce è quello di scaricare un programmino gratuito come Updatefreezer.org.
Questa utility è subito pronta per visualizzare lo stato del sistema: in pratica monitora tutti gli aggiornamenti Windows e anche quelli di programmi "esterni" come Adobe Flash, Firefox, Java, Skype e molti altri ancora.
Vi basterà selezionare disabled per disattivare temporaneamente questi "pesanti" aggiornamenti, una volta eseguite le modifiche chiudete il programma. Il tasto notify only, se selezionato, vi informerà comunque che è disponibile un aggiornamento, ma non lo scaricherà finché non selezionerete enabled.
Ricordatevi però di riattivare gli aggiornamenti quando avrete connessioni Internet senza costi, o comunque in Wi-Fi, perchè, soprattutto per Windows, Firefox, Java e Flash, questi aggiornamenti sono strettamente correlati alla sicurezza del vostro Pc.

Link: UpdateFreezer

Avete idee o suggerimenti per altre modifiche a Windows? Cliccate qui

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 09 03 2013 :: Aggiornato: 09 03 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 31 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Programmi misti freeware - Personalizzare Windows

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".