Php e Mysql In Windows

Wampserver, ottimo programma gratuito con cui potrete far girare applicazioni che usano Php e Mysql in un sistema operativo Windows. Potente e semplice da usare, consigliatissimo!


Caricare Immagini in Automatico con un Freeware


WampServer è un programma per sistemi operativi Windows con cui potrete creare e testare in locale (quindi direttamente sul vostro Pc Windows) le applicazioni web che utilizzano Apache, PHP e database MySQL. Nellos tesso software troverete già incluso PHPMyAdmin che consente la gestione, con una semplice interfaccia, dei database MySql.

WampServer è molto semplice perchè non deve essere configurato, vi basterà scaricare e lanciare l'applicativo, vedrete che l'uso sarà davvero intuitivo.

Una volta avviato troveremo una trayicon dalla quale potremo svolgere tutte le operazioni comuni come: avviare i vari servizi, avviare il browser nella root virtuale (http://localhost), accedere al PHPmyAdmin e a tutti i file di configurazione come httpd.conf, php.ini, my.ini e relativi file di log.

In WampServer troveremo:
Apache 2.2.11;
MySQL 5.1.36;
PHP 5.3.0;
phpMyAdmin 3.2.0.1

WampServer non è l'unico applicativo per usare Php e Mysql in Windows, ma a tutti gli effetti risulta il più semplice ed immediato da usare, consente anche di utilizzare servizi avanzati come il mod_rewrite.



Link:
Download WampServer

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.