PrimoPDF (inglese)

Converte qualsiasi documento/file in formato PDF. Creazione di documenti PDF gratis per tutti, finalmente!Conversione in PDF senza alcun problema e soprattutto gratis!

Il formato PDF è molto importante perchè è un file/documento leggibile da qualsiasi computer, qualsiasi sistema operativo. Rimane quindi il principale vantaggio che offre un file PDF di assicurare una resa pressoché identica su qualunque sistema e stampante. Questo tipo di file vi permettrà di inviare un documento ad un collega ed essere certi che lo visualizzerà o stamperà nella forma più corretta, qualsiasi sistema operativo abbia!

Fino a poco tempo fà occorreva pagare fior di quattrini per comprarsi il programma adatto. Ora è tutto gratis, semplice e senza alcuna pubblicità da sorbirsi.

Installare PrimoPDF è semplice, vi richiederà comunque una disponibilità di almeno 30 Mbyte su disco. Installato il tutto vi apparirà una stampante “virtuale” che permetterà di realizzare file in formato PDF a partire da tutti i file stampabili, indipendentemente dal programma utilizzato. Ad esempio sarà possibile creare documenti in PDF da Word, oppure grafici realizzati con Excel, ma anche da diapositive realizzate con PowerPoint, report di Access o listati di programmi gestionali. Qualsiasi documento, insomma, sarà possibile convertirlo in PDF.

PrimoPDF, conversione gratis in PDF di qualsiasi documento, è gratis e non ha limitazioni di sorta. Compatibile con i sistemi operativi Windows 98/ Me/ NT/ 2000/ XP. Ora supporta anche Windows Vista. Download di circa 7,4 Mbyte.

Link: scaricare programma gratis per creare PDF

English Language:

PrimoPDF is a free tool for high-quality PDF creation, comprising a user-friendly interface that enables printing to PDF from virtually any Windows application. Additionally, PrimoPDF provides the ability to optimize PDF output for screen, print, ebook, and prepress, secure PDF files with 40- or 128-bit encryption, and add document information (e.g. title, author, subject, keywords) to converted PDF files.

One Response

  1. gianni 6 gennaio 2009

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.