Process Monitor Sysinternals

Freeware Windows Sysinternals, eccellente anti-rootkit sviluppato dal formidabile programmatore Mark RussinovichLa stessa Microsoft ha deciso di inserire nel proprio team di esperti l'ottimo programmatore Mark Russinovich, colui che ful il primo ad identificare il noto rootkit che mise in profondo imbarazzo il gigante Sony di fronte alla propria utenza.

Il freeware Process Monitor Sysinternals rilasciato ora con la collaborazione Microsoft è un potente Process Monitor, tool che tiene traccia dell'attività dei file di sistema e di registro, coadiuvando così gli amministratori nella scoperta di problemi e malware.

Process Monitor è una manna per un amministratore di sistema o un utente Pc evoluto: mostra in tempo reale l'attività di file system, registro e processi/threads. Combina le funzioni di due utilità Sysinternals, Filemon e Regmon, a cui aggiunge miglioramenti quali filtraggio fine e non distruttivo, proprietà degli eventi quali ID di sessione e nomi utente, informazioni sui processi, log simultanei a singolo file, e molto altro.

Praticamente tiene sotto controllo tutto il sistema e vi rileva modifiche sospette causate da virus, dialer, adware, malware o spyware. Solo per utenti Pc evoluti. Solo per sistemi operativi Windows, download di circa 950 kbytes.

Link: Download Process Monitor

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.