Processi Attivi Pc

Finalmente un programma che non solo mostra i processi attivi del Pc, ma identifica i processi e indica quali potrebbero essere maligniTutti noi più o meno conosciamo il Task Manager del nostro Pc (per chi ancora non lo sapesse basta schiacciare insieme i tasti “Ctrl-Alt-Delete”, poi “Task Manager” e “Processi”).

La classica schermata del “Task Manager” vi mostra ogni volta almeno una decina di processi (ma si può anche arrivare ad un centinaio) che stanno girando sul tuo PC. Il problema è nell'identificare se tutti quei processi attivi sono attivi e non nascondono invece programmi o codici comunque maligni.

Ci viene finalmente in aiuto ProcessScanner, un software gratuito collegato ad una grande banca dati chiamata ProcessLibrary che cataloga tutti i processi autorizzati a girare sui PC. ProcessScanner è un programmino leggero e veloce che in pochi secondi é in grado di verificare tutti i processi che girano su un qualsiasi PC e compilare in automatico una lsita dei processi attivi considerati “pericolosi”. Process Scanner “pesa” solo 396KB, ed ha bisogno di una connessione attiva Internet per funzionare poichè dopo aver premuto il tasto “Start Process Scan”, l'analisi del tuo Pc sarà inviata in tempo reale al server di ProcessLibrary per l'elaborazione del rapporto dettagliato che apparirà poi sul tuo schermo.

Tutti i processi analizzati avranno una spiegazione e saranno evidenziati nel rapporto quei processi maligni o comunque sospetti. A non voler essere drammatici,

ProcessScanner può anche servire a capire meglio quali processi attivi sul tuo Pc ti siano davvero necessari e magari anche “bloccare” alcuni processi, che pur se non maligni, potrebbero rallentare il tuo computer nell'esecuzione quotidiana.

Link: Verificare Processi Attivi nel Pc

One Response

  1. Anonimo 27 dicembre 2006

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.