Progetto Memo (italiano)

Gestione automatica di pro-memoria ed indirizzi.

agenda gratuita in italiano
immagine gratuita offerta da Pixabay

Attenzione: il software segnalato è molto vecchio, ormai. Leggete le note a fondo articolo prima di scaricarlo! (aggiornamento articolo del 25 Aprile 2016)

Il sito italiano Micla offre una gran parte dei programmi in modalità freeware e cioè totalmente gratuiti, senza limitazioni di tempo, ma per utilizzi personali e senza fini di lucro. Il progetto Memo Note fa parte di questi programmi in italiano totalmente gratuiti che potrete scaricare ed utilizzare sul vostro Pc.

Il progetto Memo è un software piuttosto vecchio, eppure ancora utilizzato da numerosi utenti. Questo freeware consente di memorizzare ed organizzare promemoria, potrete indicare il segnale di “scaduto” regolando una data e un'ora da voi prestabilita.

Il software include la possibilità di inserire anche una rubrica telefonica con tre campi principali.

Sempre all'interno del software è possibile aggiungere delle voci ad altri programmi da voi indicati e che possono completare il vostro lavoro. E' un programma molto basico, semplice, che probabilmente una volta poteva avere anche un gran successo poichè software gratuiti in italiano del genere erano molto rari.

Link: Freeware tutto italiano per gestione impegni

Attenzione continuate a leggere:

il programma Memo, come dicevamo, è molto vecchio e potrebbe non andare incontro alle vostre esigenze. Pertanto lasciamo questa pagina con questo software anche perchè a qualcuno potrebbe interessare, ma ecco altri link a risorse senz'altro più complete e moderne.

Innanzitutto vi consigliamo di leggere questa guida a programmi in italiano con scadenzario.Troverete diversi nostri consigli per meglio individuare la risorsa giusta per gestire al meglio le proprie scadenze tramite Pc. Oltre a programmi gratuiti ed open-source, troverete anche template di fogli Excel già pronti che potranno senz'altro aiutarvi con il vostro lavoro.

Un altro programma che in passato abiamo descritto è: Task Coach scadenze impegni, è un software multipiattaforma per qualsiasi sistema operativo, anche Android.

Inoltre possiamo segnalarvi un planner gratuito in italiano, NotesBrowser ha vinto diversi premi, ed è stato scaricato da oltre un milione di utenti da tutto il Mondo! Una vera e propria agenda in italiano da scaricare liberamente.

Per ultimo, ma non ultimo, non possiamo non citare Google Calendar che potrà tenere d'occhio tutti i vostri impegni avvertendovi anche con email ed sms all'approssimarsi delle scadenze! E' tutto online, nulla da scaricare e potrete controllare il vostro account da ogni computer del Mondo. Ala fine, forse, può davvero andare incontro alle esigenze della maggior parte degli utenti!

One Response

  1. Anonimo 6 novembre 2010

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.