Programma Free per Organizzare le Foto

ImageSorter, programma innovativo in lingua inglese, che finalmente metterà in ordine tutte le foto dentro al vostro Pc


Programma Free Gestione Foto

Oggigiorno, con il proliferare delle macchine fotografiche digitali, l'invio e ricezione tramite posta elettronica di immagini, la navigazione in Internet da cui preleviamo e salviamo foto ed immagini… in poco tempo il nostro hard disk è diventato talmente zeppo di foto ed immagini che andare a ritrovare alcune foto fra le tante risulta quasi impossibile.

Per fortuna ora ci viene in aiuto ImageSorter, programma free con incorporata una innovativa interfaccia grafica sferica 3D. Questo autentico colpo di genio dei programmatori di  ImageSorter vi consetirà di organizzare e smistare automaticamente per colore, data, nome, o dimensione tutte le foto contenute nel vostro hard disk.

Infatti l'uso è semplicissimo una volta installato ed avviato il programma: basterà selezionare le foto (tasto destro del mouse) e potranno essere spostate, cancellate,  copiate.

ImageSorter è davvero innovativo perchè cataloga le immagini sulla base della somiglianza dei loro schemi di colore, il programmatore del software free ha già annunciato che nelle future versioni saranno possibili ulteriori criteri di selezione per render ancor più il programma efficiente e “chirurgico” nella selezione e catalogazione foto.

ImageSorter è disponibile per sistemi operativi Windows, compatibile Windows Vista e anche per Mac OS X, basta solo selezionare il giusto download. Nella versione Windows il download è di circa 7,8 Mbyte.

English Language:

ImageSorter, free program performing an automatic sorting of huge image collections. The current version of ImageSorter sorts images by the similarity of their color layouts. Future versions of the program will support additional ordering criteria. All images within a folder are sorted in such a way, that similar images are positioned close to each other.
This sorting scheme makes it much easier to find a particular image within a huge image set.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.