Programma Gestione Colf e Badanti

Programmi e siti online per la gestione amministrativa di una Colf. Come essere in regola, ci aiuta il Web…Webcolf.com, software online che consente e facilita la gestione del rapporto di lavoro di natura domestica come le Colf e le Badanti: elaborazione della busta paga, lettera di assunzione, modulistica per la denuncia al centro per l'impiego ed altri utili documenti. Aggiornamento del 5 Novembre 2014: il servizio non è più gratuito, ma continuate a leggere l'articolo: ci sono delle novità interessanti.

Per usufruire del servizio è necessaria una registrazione. In pratica Webcolf.com contiene un programma di elaborazione dei cedolini paga dei collaboratori domestici, completo del calcolo degli elementi accessori come 13a, ferie, etc., calcolo del TFR, determinazione dei contributi INPS da versare trimestralmente, più altra varia documentazione. Interessante.

Link: programma online elaborazione paghe e contributi collaboratori domestici

Aggiornamento 05 Novembre 2014

Come diceva purtroppo WebColf non è più gratuito, si può usare gratis per un mese (verificandone le potenzialità) e poi continuare ad usarlo solo a pagamento.
Un altro servizio che nel frattempo abbiamo trovato è Colf in regola, con tanti servizi gratuiti.
Tutto ciò che serve per gestire nelle regole il contratto di collaborazione domestica.
Nel sito troverete come impostare la busta paga, simulazione costi della Colf, modelli di lettere, minimi e TFR ed inoltre anche riferimenti normativi.
Certo è tutto un po' self-service, ma può essere un utile contributo nella gestione amministrativa di una Colf.

Link: Colf in regola

One Response

  1. Anonimo 5 novembre 2009

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.