Programma Gratis Antifurto Notebook

LaptoAlarm è un programmino intelligente per inserire un antifurto software sul tuo portatile. Da provare, è gratis!Lasciare incostudito il proprio Notebook magari per prendersi una pausa pranzo non è mai la migliore delle idee. Se proprio non puoi farne a meno è possibile installare un software gratuito che potrebbe evitarvi un furto.

Laptop Alarm, è un semplice freeware che non necessita di installazione. L'avviso del programma, che vi apparirà, è quello di disconnettere cuffie o auricolari dalle prese audio del Notebook poichè userà le casse esterne per lanciare l'allarme.

Nell'interfaccia grafica di Laptop Alarm basterà inserire una password a vostra scelta (servirà per sbloccare l'antifurto quando occorrerà) e regolare la sensibilità dell'allarme:  ad esempio lo spostamento cursore mouse, “100” corrisponde a pochi millimetri.

Quando è tutto pronto e dovrai lasciare il tuo notebook incostudito in ufficio, alza il volume degli altoparlanti al massimo e clicca su “Lock Computer”.

Laptop Alarm lancerà l'allarme, richiamando l'attenzione della gente presente, quando qualcuno (che non ha la password per disattivare l'antifurto) tenterà di:

disconnettere la presa di corrente esterna;
disconnettere il mouse USB;
muovere il cursore del mouse anche di pochi millimetri;
spegnere il computer, o sospendere la sessione di lavoro in corso.


E' possibile potenziare la metodica allarme acquistando anche degli sms che verranno inviati sul nostro cellulare al primo tentativo di spostare o rubare il Notebook. L'acquisto degli sms non è obbligatorio per l'uso del software antifurto, ma certamente è una bella sicurezza in più.

Solo per sistemi operativi Windows, download di circa 260 Kbytes.

Link: Antifurto Laptop Download

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.