Programmi per creare calendari stampabili

Molto bello, semplice da usare e in italiano questo programma freeware per creare calendario. Da scaricare!


 

Articolo aggiornato il 26.11.2014 con l'aggiunta di due nuovi programmi gratuiti per fare calendari.

Stupite parenti ed amici con un calendario professionale personale creato dalle vostro foto. Occorre essere dei grafici provetti per creare un bellissimo calendario cartaceo? Assolutamente no con il freeware in lingua italiana Kalender. (Vi basterà scegliere dalla pagina di download la versione in italiano).

Immaginate un bellissimo calendario fatto in casa con le nostre foto più carine e stamparlo per appenderlo nella cameretta dei bambini, in cucina, o per fare magari un bellissimo regalo originale anche senza essere grafici professionisti.

Questo programma freeware in italiano è davvero semplice da utilizzare e con un po' di pazienza si riesce a creare degli stupendi calendari professionali.
Per avere un calendario perfetto anche su carta consigliamo poi di salvare il vostro lavoro su una chiavetta usb o cd e di portare il file dal tuo fotografo di fiducia che lo stamperà con una stampante ad alta definizione. A quel punto sarà perfetto e stupirai parenti ed amici!

Il programma è stato scaricato ed analizzato dalla redazione di Anarchia.com controllandolo con il potente antivirus gratuito ed in italiano AVAST. Risulta esente da virus e spyware.

Kalender programma gratuito in italiano per creare calendari è reperibile cliccando la scritta grossa in alto della scheda di Anarchia.com. Solo per sistemi operativi Windows NT, 2000, XP, download di circa 12 Mbyte.

Se invece cercate anche una guida gratuita italiana online all'uso di questo bellissimo freeware potete fare un salto sul blog di “Le Chicche di Cala”, a questo link, dove vi spiegherà come costruirvi da soli uno splendido calendario casalingo senza essere dei maghi della grafica! Consigliato!

Link: Kalender

Un altro programma per creare calendari, un programma in java, è senz'altro Calme, gratuito, semplice e completo, molto facile da usare. Unico problema che per ora è aggiornato a calendari e festività italiane solo per il 2013, aspettiamo con ansia la versione 2014 che dovrebbe arrivare, prima o poi.

Link: Calme

Altro programma molto bello con cui potrete creare album, calendari, biglietti di auguri è senz'altro HP Photo Creations. Potrete facilmente creare Calendari mensili o annuali (21,5 x 28 cm, 28 x 43 cm, 33 x 48 cm, A4). Stamparli con la vostra stampante o inviare il file ad un service esterno (a pagamento) dove verrà eseguita una stampa professionale. Programma consigliato per la sua potenza e praticità!

Link: Hp Photo Creations

Senza complicarsi troppo la vita, esistono anche software online gratuiti per creare dei nuovi calendari in italiano. Un servizio che consigliamo è senz'altro questo: crea il tuo calendario in italiano. Occorrerà dapprima registrarsi gratuitamente, ma poi potrete fare i vostri calendari inserendo anche le vostro foto personali. In seguito è possibile fare il download in formato PDF o stamparlo su carta fotografica con una stampante di buona qualità per avere risultati semi-professionali!

Dal sito italiano, Marbaro, più volte citato nei nostri articoli, non potevano mancare i calendari 2015 pronti da scaricare sia mensili che annuali in Pdf.

Cercate invece foto ed immagini da aggiungere al calendario gratis? Cliccate questo link: Foto Gratis.

Ad ogni modo, anche con un buon programma di grafica gratuito e in italiano (link) è possibile fare calendari di valore. fate un salto al link, ne sono elencati più di una decina dal libero uso!

One Response

  1. Ciancio 17 dicembre 2009

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.