Programma Gratis Foto Gestione

FX Foto è il più facile ed innovativo software, per gestire, visionare e catalogare in un album le vostre foto digitaliFX Foto contiene le più innovative soluzioni create dalla Triscape per visionare ed animare le mappe topografiche. Il programma è gratuito, ma per accedere alle funzioni più sofisticate occorre pagare un obolo. Sinceramente il programma funziona già molto bene nella versione gratuita.
 
FX Foto importa automaticamente le foto scattate con la vostra macchina fotografica digitale e le inserisce in una cartella in ordine cronologico. Effettuato il caricamento delle foto sul vostro Pc potrete scorrere tutte le vostre foto con facilità in una unica finestra; il software gratuito permette inoltre di acquisire le foto prescelte per formare delle presentazioni e dei collages.
 
Piccole opzioni di fotoritocco come: eliminare l'effetto “Occhi Rossi”  (succede spesso quando si usa il flash nel buio); aggiungere disegni, musiche e testi; eliminare le imperfezioni introdotte dalla compressione JPEG della fotocamera; perfezionare i parametri di base come luminosità, contrasto, gamma e colori; salvare, stampare ed inviare per E-Mail i risultati ottenuti.
 
Possibile aggiungere effetti speciali: scorrimento orizzontale in 3D, transizioni della foto da svariate posizioni, composizioni con più foto, miniature con lo zoom automatico e molte altre ancora (alcune funzione sofisticate attivabili però solo con il pagamento).

Abilitandosi alla versione a pagamento sarà possibile accedere ad alcune funzioni disattivate nella versione gratuita, come ad esempio la masterizzazione delle immagini su CD ROM (ripetiamo, non è certo indispensabile per usare al meglio questo ottimo prodotto).

Anche nella versione gratuita non manca l'utile funzione Undo che annulla l'ultima operazione. Il modo slideshow permette di visualizzare tutte le immagini in modo temporizzato.

FxFoto è compatibile con i sistemi operativi
98/Me/2000/XP/2003 Server/Vista. Download di circa 2,35 Mbyte.

Link: FX Foto

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.