Programma Gratis Trasferimento File

Un programmino gratuito, in italiano e prodotto da italiani, per consentire il trasferimento di documenti e immagini tra due computer remoti. Molto interessanteMicla Remoter è un programma gratis (freeware) che vi consentirà di connettere due computer tra di loro, condividendo i dati tra di essi. La connessione tra i due computer puà avvenire anche a migliaia di chilometri di distanza se si usa Internet, o puà anche avvenire nella classica e più limitata lan casalinga o aziendale.

Nel caso i due computer debbano trasmettersi dati attraverso Internet la connessione viene stabilita in modo automatico, previa creazione di una sessione con
password di collegamento identica, Naturalmente è anche possibile creare più
di una scheda connessione, ma si può lanciare solo una connessione per volta.

Nel caso invece di trasferimento dati tra 2 computer in rete locali o similari occorre utilizzare la connessione manuale.

Nella guida in italiano, allegata al programma, è spiegato passo per passo come usare questo utile freeware.

La finestra principale del programma è divisa nella classiche due parti, la parte a sinistra mostra il contenuto locale del sistema, mentre la parte a destra mostra il contenuto del computer a cui si è collegati. I pulsanti ad accesso veloce in alto della finestra permettono di effettuare velocemente le operazioni più comuni.

Programma freeware in italiano per scambio dati tra computer remoti compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. Download di circa 1,1 Mbyte.

Link: scarica Micla Remoter in italiano.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.