Programma Gratis Video Player Miro

Miro, programma opensource per riprodurre video di diversi formati è diventato popolarissimo in poco tempo. Evidentemente le sue qualità sono davvero grandiMiro, in poco tempo è diventato uno dei migliori riproduttori di video disponibili sotto licenza open source.

Questo ottimo programma opensource è oltretutto particolarmente indicato per la gestione di Vcast (o Video Podcast), ossia i video distribuiti liberamente attraverso feed RSS.

Miro supporta, tra l'altro con estrema semplicità, l'aggiunta di feed, lo scaricamento automatico o programmato dei video e diverse altre funzioni, tra le quali il download di video da Youtube o Google Video o da tracker BitTorrent.

Questo straordinario software gratuito, grazie alla presenza di codec integrati nell'applicativo, non necessita l'installazione sul PC di ogni codec per ogni formato di video riprodotto e quest'ultima osservazione la preferire a qualsiasi altro riproduttore software video gratuito.

Da sottolineare che è disponibile per quasi tutti i sistemi operativi come:

Mac OS X
Richiede:
OS X 10.3+ e QuickTime 7

Windows
Version: Public Preview 2 (0.9.9.1)
Richiede: Windows
128MB RAM
Funziona anche su Windows 95/98/ME with DirectX 3.0

Linux
Fedora
Ubuntu.

Link: Download Miro

Il download per Windows è un po' pesante, siamo sui 23 Mbyte, meglio farlo con una adsl. Il software è comunque di alto livello e consigliato dalla redazione di Anarchia.com!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.