ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Sandboxie in italiano gratis per virtualizzare un Pc


In breve:
Sandboxie un ottimo freeware che blinda il vostro Pc. Questo software crea una zona protetta all'interno del sistema operativo dove potrete far girare applicazioni potenzialmente pericolose e navigare in Internet senza alcuna preoccupazione...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

sandboxie in italiano gratis per virtualizzare Windows

SandBoxie è un software che può essere d'aiuto a tantissimi utenti. Non è propriamente un software per smanettoni, dalle utili spiegazioni che leggerete sotto anche un utente neofita del Pc può utilizzarlo con soddisfazione e "blindare" il proprio Pc durante le navigazioni in Internet o per azioni potenzialmente pericolose. 

Per meglio capirci Sandboxie in pratica crea una nicchia, all'interno del sistema operativo del Pc, in cui potrete far girare qualsiasi applicazione pericolosa o test di software, che non intaccheranno minimamente il sistema operativo.

Creare una macchina virtuale nel nostro Pc significa attivare uno dei modi più sicuri per testare software, virus o comunque file dubbi che avete ricevuto e vorreste comunque aprire per vedere cosa c'è dentro. In un articolo molto interessante avevamo anche parlato delle estensioni pericolose che riceviamo in allegato tramite email. Qualunque virus, qualunque modifica voluta o involontaria al vostro Pc, rimarrà confinato nel piccolo spazio della vostra macchina virtuale e verrà cancellato alla chiusura della virtualizzazione. Inoltre, se proprio vorrete, è possibile "scattare" anche delle speciali "foto" alla vostra macchina virtuale, così da ripristinare immediatamente tutto nel caso qualcosa vada storto.

Sandboxie è indubbiamente uno dei migliori, se non il miglior software, per la virtualizzazione sotto il sistema operativo Windows. Questo software, pur se commerciale, è comunque considerato freeware per gli utenti casalinghi perchè la versione non registrata offre comunque quasi tutte le funzionalità della versione a pagamento. Dopo 30 giorni di utilizzo appare una finestrella pubblicitaria "nag screen", che può essere disattivata versando 22 euro, una tantum. Inoltre con il pagamento si completa il software con alcune aggiunte speciali, comunque non essenziali al buon funzionamento.

Può anche essere utile per la navigazione in Internet, facendo girare all'interno del software gratuito SandBoxie il vostro browser preferito (Explorer, FireFox o altro) avrete la certezza di non lasciare trace sul vostro computer ed eventuali malware o virus reperiti in rete non potranno intaccare il vostro sistema operativo. Perfetto nel caso dobbiate visitare siti pericolosi e pieni di plugin, virus, malware.

Un vero e proprio software di virtualizzazione attualmente completamente tradotto in italiano, ma non di difficile uso. Per eseguire i programmi all'interno della zona protetta occorre vi basterà seguire il tutorial video in italiano che potrete visualizzare sotto e creato dal sito italiano Ideepercomputer.


Questo ottimo freeware è compatibile con i sistemi operativi Windows 2000/XP 32-64/2003/2003/Vista 32-64 ed ultimamente è stata aggiunta anche la piena compatibilità a Windows 10.

Nel video sotto potrete vedere come inserendo un virus, il terribile Cryptolocker che crittografa i vostri file, nella Sandboxie, esso rimanda isolato in questa spazio virtuale e non può assolutamente uscire mettendo a repentaglio l'intero vostro sistema operativo.

In un altro video potrete seguire un tutorial completo ed in italiano su come si installa, si configura e si utilizza Sandboxie in italiano. Come potrete vedere è molto semplice nell'uso e può utilizzarlo anche un utente non molto abile con il Pc.

Sistema semplice e sicuro, in italiano, gratuito. Perfetto per mavigare in siti pericolosi o per testare file dubbi che ricevete per email: inseriteli nella vostra cartella Sandboxie ed attivateli, il vostro Pc non verrà mai infettatto, da qualunque eventuale virus o malware.

Ad esempio, se avete una rete aziendale, o comunque una piccola rete in ufficio con i Pc collegati ad essa, costringete gli utilizzatori a navigare in rete solo tramite Sandboxie installato su ogni singolo Pc o sul server centralizzato. Non avrete più problemi: soprattutto per quei virus che entrano nella rete in un Pc ed infettano tutti gli altri. Sandboxie vi farà dormire sonni tranquilli.

Il download è di circa 8.1 Mbyte. Facile utilizzo ed in italiano, solo sistemi operativi Windows.

Link: Download SandBoxie


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 22 03 2007 :: Aggiornato: 29 11 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 5 :: Clicks totali: 499 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Protezione files e computer

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".