Programma Italiano Cancellazione Sicura Documenti

Files-Terminator è un programma tutto italiano con cui potrete facilmente e in maniera indelebile cancellare documenti importanti, foto, immagini di qualsiasi genere. Dopo questo "trattamento" non saranno mai recuperabili in ogni modo


Files Terminator vi fornisce la certezza che i vostri documenti cancellati non potranno più essere recuperati anche con strumenti molto sofisticati.

Il programma è interamente in italiano e di facile uso, è disponibile sul sito anche una versione portable che non richiede installazione. Distruggere in maniera permanente tutti i nostri dati sensibili non è cosa facile in Windows se non si ricorre a questi programmi “esterni” che possono sovrascrivere più volte il documento o foto da eliminare

Ricordate che anche una formattazione non cancella i dati! Possono essere recuperati facilmente, Files Terminator invece vi darà la garanzia che i vostri dati sensibili saranno irrecuperabili per sempre (proprio per questo motivo usatelo con attenzione: cancellate solo i dati che siete certi di voler eliminare).

Files Terminator in italiano è inoltre indicato per la distruzione dei dati sensibili che per Legge non possono essere conservati oltre un certo periodo di tempo. Un'altra importante caratteristica di questo programma (e vi assicuriamo che non è da sottovalutare) è che consente di cancellare permanentemente lo spazio libero sul vostro disco rigido. Cosa significa questo? Semplice: nei mesi o anni passati avete cancellato file, documenti, video perchè magari imbarazzanti o che comunque non volevate tenere più sul vostro computer. In realtà, come spesso accade, gran parte del materiale cancellato in questi anni è ancora lì è può essere recuperato con semplici software, quindi non siete affatto al sicuro anche dopo tanto tempo.
Tramite
Files Terminator vi basterà usare il comando “distruggi spazio libero” e tutti i vecchi file già cancellati verranno davvero distrutti per sempre. Ovviamente il software non toccherà tutto ciò che è presente sul disco, ma solo file che avevate già cancellato, senza alcun problema.
Potrete anche dare il comando, al termine dell'operazione di spegnere automaticamente il computer. Infatti, tenete presente che queste cancellazioni sicure sono decisamente lunghe, magari organizzatele prima di farvi una passeggiata.

Come dicevamo il software è in italiano, freeware, contiene una guida in italiano, impossibile sbagliare. Da scaricare, non contiene virus o malware. E' il tipico programma da tenere da parte ed usare all'occorrenza.

Link: Programma Italiano Distruzione Dati Sensibili

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.