Programma Italiano Scadenzario

Programmi gratis tutti italiano per scadenze e appuntamenti, calendari ed avvisi. Da scaricare ed utilizzare subito!

programmi gratis gestione scadenze e pagamenti

Un programma italiano gratuito per gestire al meglio le proprie scadenze è forse la cosa migliore per tenere in ordine tutte le nostre incombenze, soptrattutto in Italia dove abbiamo un coacervo di appuntamenti fiscali che sembrano non finire mai. In questo articolo vedremo di elencare alcuni software per gestire al meglio le scadenze di una famiglia, così da ricordarci i vari pagamenti e non incorrere in more e multe. Programmini del genere fanno risparmiare un bel po' di soldini, soprattutto agli smemorati. Tutti i programmi sono totalmente gratis, alcuni open source e si possono scaricare immediatamente, senza alcuna iscrizione.

Il primo software che vi presentiamo è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, e il download è di circa 17 Mbyte, è un po' vecchiotto, ma da considerare.

Link: Programma Italiano Gratis Gestione Scadenze

Presence è sia agenda elettronica che un ottimo scadenzario per non dimenticare pagamenti ed appuntamenti. Una volta installato ed avviato, rimane in attesa di un evento programmato. Alla data ed orario impostato visualizza un promemoria con avviso acustico. Potrete inserire vari tipi di scadenze, giornaliere, uniche, settimanali e mensili. Include anche un calendario perpetuo molto utile con tutte le festività italiane comprese. Ottima la possibilità di visualizzare tutti gli appuntamenti e scadenze in formato grafico. Compatibile Windows 2000, Xp, Vista, Windows 7 e Windows 8. Consigliato.

Link: Programma italiano scadenzario Presence

Task Coach, software open source piuttosto completo che è capace di creare e gestire graficamente una to-do list (cose da fare). E' possibile usarlo anche da pendrive, quindi senza installazione. Interfaccia grafica davvero carina e funzionale, disponibile anche in lingua italiana. Programma ricco di opzioni, quindi occorre un po' di tempo per capire bene come utilizzarlo. Non adatto, quindi, per chi vuole avere delle semplici liste di scadenze senza particolari opzioni. Adatto invece a piccole aziende o professionisti con tante cose da fare, scadenze ed appuntamenti da gestire, interessante il fatto che sia disponibile per Windows, Mac Os X, Linux, Android e BSD.

Link: Task Coack to do list

Fogli Excel per gestione scadenze e pagamenti

Nel caso non vogliate installare l'ennesimo programma, potrete utilizzare i tanti fogli Excel gratuiti disponibili in rete per gestire le vostre incombenze temporali. Oltretutto, come spero saprete da tempo, non occorre più avere il costoso Excel installato per utilizzare questi fogli già impostati e semplici da usare, poichè potrete utilizzare suite gratuite ed open source come LibreOffice in italiano ed OpenOffice in italiano.

Ecco allora alcuni fogli Excel in italiano per la gestione scadenze.

Excel Gestione scadenze, un foglio di calcolo per la gestione di uno scadenzario personale. dallo stesso autore anche un foglio per la gestione delle spese familiari.

Calendario .Xls gestione scadenze ed impegni, questo file è un po' più complesso e completo. Utile soprattutto per piccole aziende che devono tener sotto controllo le numerose scadenze fiscali. Potrete quindi gestire il foglio Calendario inserendo attività, scadenze ed appuntamenti. Potrete anche inserire brevi descrizioni delle scadenze, una volta completato, il calendario visualizzerà fino a due settimane in avanti tutte le incombenze. Ottimo.

Scadenzario Excel in italiano, un po' più complesso, occorre una certa dimestichezza con Excel per usarlo proficuamente. Potrete creare uno scadenzario anche di un anno: per le istruzioni cliccate qui.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.