Programma Italiano gratuito controllo Pc a distanza

Piccolo programma in italiano, Supremo, che non richiede instalalzione e funziona benissimo su una semplice chiavetta Usb. Questione di secondi e potrete collegarvi ad un altro computer. Ottimo e gratuito per uso personaleTrovare del software italiano gratuito di qualità non è mai cosa facile, ma quando si scoprono piccole gemme di professionalità occorre divulgarle affinché tutti possano trarne benefici.

Il controllo remoto di un Pc può essere utile in diverse occasioni: magari per assistenza (il tecnico è nella sua sede ed interagisce con il Pc del cliente a diversi chilometri di distanza), recupero di file su un determinato Pc sempre a distanza, controllo telematico di uno o più Pc per verificare che siano accesi e stiano completando i propri compiti.

Avevamo già parlato di un ottimo software per controllare un Pc a distanza come il celeberrimo TeamViewer (vi consigliamo di controllare anche questo articolo), ora parliamo di un software come Supremo tutto in italiano creato da italiani.

Supremo in italiano è gratuito per uso personale


Non dobbiamo dimenticarci che è un software commerciale, ma i produttori hanno deciso di renderlo gratuito per chi ne fa uso casalingo, mentre occorre acquistare una licenza in ambito lavorativo.
Supremo utilizza un protocollo di trasferimento dati molto veloce e versatile, permette la connessione a Pc o server remoti senza la necessità di modificare router o firewall.
Consentite conessioni multiple di più utenti allo stesso Pc remoto, ottima cosa se si pensa di utilizzare questo software per la presentazione di slide o documenti diretti a più utenti, nello stesso momento.

Trasferimento file tramite Drag and Drop: l'utile tool inserito nel programma permette di effettuare una vera e propria esplorazione del disco remoto e di trasferire file o cartelle in entrambe le direzioni (da e per). Naturalmente il trasferimento di questi file è protetto durante il loro passaggio in Internet, viene sfruttato un algoritmo AES 256-bit (a livello di sicurezza bancaria) che rende inutile ogni tipo di intercettazione.
Anche per la connessione al Pc host vengono generate password complesse per impedire connessioni indebite.

Chat integrata ed uso tramite chiavetta Usb

La chat integrata permette di avere conversazioni testuali crittografate ad alto livello passando per un servizio esterno installato da voi, ottimo anche per non essere intercettati (come saprete da questo articolo Tutti spiati in Internet). L'uso tramite chiavetta Usb e senza installazione è perfetto per passare inosservati e rende molto più semplice il tutto.

I primi 21 giorni sono gratuiti anche per uso commerciale, quindi potrete provarlo anche in ambito lavorativo e poi decidere o no per l'acquisto. Scaduti i 21 giorni è possibile usarlo solo a fini personali. Può essere usato su tutti i sistemi Windows da Xp in poi, anche sui Windows Server sia a 32 che a 64 bit.

I produttori del programma hanno creato anche un piccolo tutorial per eseguire le connessioni al Pc remoto: tutorial in italiano per Supremo.
In definitiva un programma in italiano, creato da italiani, leggero e senza installazione, quasi minimalista, perfetto per fornire assistenza a Pc lontani o per caricare e scaricare file da macchine remote. Da provare!

Link: download Supremo programma per assistenza remota

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.