Programma Italiano per Trascrivere Appunti da Audio

Ascolta e Scrivi, programma tutto italiano facile e veloce per riascoltare e trascrivere le lezioni, interviste e conferenze registrate



Efficace programmino italiano che consente di ascoltare qualsiasi file multimediale sia audio che video, con una differenza rispetto ai comuni player: è munito di comodi pulsanti che permettono di spostarsi avanti e indietro di pochi secondi.

Include anche un editor di testo incorporato, inoltre ogni volta che si preme il tasto “pausa” per trascrivere il testo ascoltato il programma manda la riproduzione di 1 secondo indietro. Tutto ciò agevola il riascolto delle ultime parole che spesso sono di difficile comprensione (molte volte troncate o non “memorizzate” in testa).
Questo software vi eviterà di fare operazioni manuali permettendo di effettuare trascrizioni in tempi brevi e, specialmente, senza fare “impazzire” chi di volta in volta deve spostare il cursore dell'avanzamento avanti e indietro per riascoltare le parole o frasi non comprese.

Ascolta e Scrivi è indicato per gli studenti che registrano le lezioni, per i professionisti come ad esempio i giornalisti che, per la tipologia del loro lavoro, sono spesso costretti ad estenuanti e continue trascrizioni di interviste; può essere utilizzato anche da tutti coloro che frequentano corsi di aggiornamento o conferenze.

Per sistemi operativi Windows, gratuito ed in italiano.

Link: Download Ascolta e Scrivi

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.