ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Programma Professionale Partizioni Gratuito


In breve:
EaseUs Partition Master è un programma di qualità professionale a costo zero se lo usate a casa e non per la vostra attività. La qualità è eccezionale, estrema sicurezza nella creazione e gestione delle partizioni su Windows

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


EasUs Partition Manager è probabilmente un tipo di software un po' particolare, di solito usato da utenti un po' evoluti per la gestione ottimale del proprio disco fisso. Ne parliamo di nuovo perchè è stato aggiornato e completato in maniera davvero soddisfacente! C'è da dire però, che grazie alla qualità di questo programma, a costo zero, e alla sua facile gestione, anche utenti meno esperti possono cimentarsi nella gestione e ottimizzazione delle partizioni sul disco fisso.

EasUs Partition Manager consente quindi di creare, modificare o ridimensionare partizioni sul disco fisso senza danneggiare i dati in essa contenuti. Occorre subito chiarire che il software è in inglese (piccolo scotto da pagare per un programma d'alto livello gratuito), ma l'interfaccia è davvero semplice ed intuitiva.

La cosa interessante di
EasUs Partition Manager è che potremo seguire i consigli automatici "wizard" per la creazione di una nuova partizione senza timore che vengano applicati al nostro disco rigido finchè non premeremo espressamente il pulsante "Apply". Con questo metodo potremo fare diversi esperimenti, valutare le modifiche e pianificare le nostre operazioni senza che venga effettuata una solo effettivo cambiamento. Da non sottovalutare che EasUs Partition Manager riesce anche ad unire due o più partizioni, il tutto in maniera semplice ed efficiente. Anni fa occorreva conoscere complessi comandi da tastiera per fare tutte queste operazioni che invece, adesso, sono eseguibili con semplici clic!

In questo piccolo video c'è l'esempio di una creazione di una partizione. Prima viene deciso quando deve essere ridimensionato il disco C principale, scelta la dimensione della nuova partizione ed il titolo della nuova partizione, niente di più facile. Al termine del procedimento avrete due partizioni attive sul vostro disco rigido.


EasUs Partition Manager consente inoltre di deframmentare una partizione (per renderla più veloce ed efficiente), convertire una partizione primaria in una logica e viceversa. Inoltre, non da sottovalutare, tramite il comando "Wipe" potrete cancellare tutti i dati di una partizione in modalità sicura, con dati mai più recuperabili anche da sofisticati strumenti di recupero (dovrete solo decidere quante volte sovrascrivere il disco).

Una chicca importante:
EasUs Partition Manager consente anche di eseguire la copia completa del disco rigido per la sostituzione di una nuova unità. Esempio: volete inserire un disco rigido molto più grande, ebbene potrete copiare o clonare tutti i dati per avere un disco subito pronto ed efficiente senza la necessità di reinstallare il tutto. Pochi semplici clic e vi berrete un buon caffè mentre EasUs Partition Manager farà tutto.

Ultimo ma non ultimo come importanza:
EasUs Partition Manager consente anche di recuperare dati e partizioni accidentalmente cancellati (non quelli distrutti con il comando wipe ovviamente).

EasUs Partition Manager gratuito per uso casalingo è compatibile da Windows Xp fino a Windows 7, sia a 32 bit che a 64 bit. Il download in questo caso avviene direttamente dai nostri server e il file è assolutamente privo di virus o malware.

Link: Download
EasUs Partition Manager

Il programma presentato è ottimo e aggiornato alle ultime novità. Nel caso invece cerchiate un programma di partizioni gratis, ma in italiano, potete fare riferimento a questo link: Programma Partizione Gratis in Italiano Gparted. Quest'ultimo programma può essere usato anche in ambiti professionali a differenza di
EasUs Partition Manager.

Nel caso, invece, entrambi i programmi non vi convincano, potete fare una ricerca nella directory dove ne abbiamo catalogati altri gratuiti: Programmi di Partizione Disco Gratis.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 05 11 2011 :: Aggiornato: 05 11 2011 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 10 :: Clicks totali: 194 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Utilita' di sistema freeware - Manutenzione Disco Fisso - Freeware per Creare Partizioni

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".