Programma Protezione Pdf con Password

iSafePdf è un programma gratuito, libero, si può usare anche in ambito lavorativo, che protegge qualsiasi file Pdf criptandolo ed inserendo una password per poterlo aprire. Un programma che sarà utile a molti


iSafePDF, interessante software open source per gestire i file PDF che consente di gestire con semplicità le informazioni di sicurezza dei PDF, aggiungendo firme e/o password con le quali proteggere i documenti Pdf. Programma che non richiede installazione, va quindi bene in una chiavetta Usb ed è compatibile con i sistemi operativi Windows.

In pratica, nella scheda Document, vi basterà selezionare dall'interfaccia il PDF che vi interessa e quindi presente sul vostro Pc, cambiare il nome (per evitare che venga sovrascritto al documento originale) e scegliere la destinazione di salvataggio. Compilando conseguentemente i campi che ci interessano come i metadata, utili per ricavare informazioni su autore, titolo e altri commenti.

La scheda Encryption è dove effettivamente potrete proteggere il documento con una password, aggiungendo anche eventualmente l’opzione per disabilitare alcune funzionalità come la stampa, la copia di porzioni di testo e possibilità di modifiche sul documento stesso. Il programma è in inglese, ma anche per chi non lo conosce bene con un po' d'attenzione può sfruttarlo appieno.

Attualmente iSafePdf può modificare un solo documento alla volta, quindi dovrete selezionare un file alla volta. Si spera in un futuro in un comando che possa “raggruppare” più file contemporaneamente così da accelerare il lavoro con tanti documenti Pdf da proteggere.

Link: Programma Gratuito per Proteggere Pdf

Visto l'interesse per questo programma potrebbero interessarvi anche i seguenti link: sproteggere un Pdf, programmi per creare Pdf, estrarre testo da un Pdf.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.