Monitorare e Proteggere i Bambini su Internet

McGruff SafeGuard è un programma gratuito per Windows che consente ai genitori di tenere sotto controllo la navigazione Internet dei propri figli e sapere cosa effettivamente fanno al computer mentre navigano in rete


McGruff SafeGuard è un software (in lingua inglese, ma di facile uso) che consente di monitorare e proteggere i bambini durante le loro navigazioni in Internet.

Una volta che un genitore si sarà registrato al sito, scaricato il software ed installato sul Pc del proprio figlio, potrà in seguito controllare la visualizzazione delle pagine web, monitorare in maniera intelligente tutte le operazioni effettuate e le applicazioni eseguite come ad esempio client email, chat, instant messaging oppure i siti web visitati come MySpace, Google, Facebook, AOL, MSN e Yahoo.

Installazione e configurazione di McGruff SafeGuard richiedono pochi minuti e potrete ricevere il resoconto delle attività svolte tramite email, in modo da poter verificare le attività anche dall'ufficio. Infatti, una delle caratteristiche di questo sistema, è che se anche siete lontani da casa, tramite un accesso ad un pannello web online, potrete sapere da subito cosa stanno facendo o cosa hanno fatto i vostri figli su Internet.

McGruff SafeGuard può anche essere nascosto nel computer togliendo l'icona dal desktop, ma attenzione: non è legale spiare mogli/mariti o parenti adulti. Questo software è rilasciato solo per proteggere i bambini da Internet (non per altro).

Link: Proteggere e Conoscere Navigazione in Internet dei Bambini

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.