Programma per Cercare File Torrent

Semplificare la ricerca di file torrent da scaricare sul vostro computer…

Torrent non è un programma fuorilegge, è semplicemente un protocollo per il download di file da Internet. In Torrent potete trovare una gran quantità di file perfettamente legali e una massa notevole di file coperti da copyright, come al solito è l'utente che usa il mezzo a decidere se rimanere nella legalità o no.

Ad ogni modo, una cosa è stata sempre e un po' difficoltosa in Torrent a dispetto di eMule (link) (altro grande programma di P2P), la ricerca delle fonti per scaricare i file che cerchiamo. Certo, esistono motori di ricerca Torrent nel web, ma qualche volta sono irraggiungibili e spesso occorre cercare su più motori Torrent per trovare ciò che ci serve.

Torrent non si paga, è gratuito. Nel caso troviate un sito web che vi fa pagare per scaricare un programma Torrent diffidate subito. Se non avete Torrent installato sul vostro Pc, cominciate a scaricarne uno molto efficiente, in italiano e gratuito: uTorrent in italiano senza installazione (link).

Ultimamente, però, come download consigliamo Deluge alternativa ad uTorrent, perchè ultimamente di uTorrent non ci fidiamo molto

Cerchiamo allora di semplificare in qualche moda la ricerca di queste benedette fonti Torrent evitando siti web chiusi dalla censure o duplicazione di file su diversi siti che ci fanno perdere un sacco di tempo. In effetti un programma in italiano chiamato Bit Che può fare tutto questo per noi: basterà scaricarlo ed installarlo per cominciare a fare immediatamente delle ricerche. Ovviamente dovrete avere un programma Torrent installato sul Pc (e Bit Che vi chiederà di installarlo se non lo avete).

Ad esempio in questa immagine potete vedere che abbiamo cercato una distribuzione Linux Ubuntu: per fare una ricerca basta immettere il testo nella casella “cerca”. Pochi secondi e avrete il risultato: poi a fianco altre colonne vi indicheranno la qualità dei file (con quelle specie di stelline) e di quanti seeders disponibili (più seeders avrete e più veloce sarà il download), oltre al motore Torrent sorgente dei dati e la data di upload della risorsa.
Una volta individuato il file che intendete scaricare cliccatelo con il tasto destro del mouse e selezionate “copia Url Torrent“, quindi incollatelo in
uTorrent (il programma da noi preferito) inaggiungi Torrent da url“. Fatto, poco dopo comincerà il download.

Noi abbiamo provato questo programma e ci sembra semplice, efficiente, molto leggero, elimina in automatico i file duplicati in Torrent e già solo questo vi farà risparmiare un sacco di tempo.

Provatelo, non vi costa nulla! Solo per sistemi operativi Windows.

Link: Programma in Italiano Ricerca File Torrent

Lascia un commento e ti risponderĂ²!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.