Programma per Fotocopiare Gratis

Tutti hanno una stampante in casa, e quasi tutto uno scanner. Ecco allora un programma gratuito in italiano per trasformare il tuo hardware in una perfetta fotocopiatrice. Semplice, veloce, funzionale, gratis e in italiano!Oggigiorno pochi hanno una fotocopiatrice in casa, eppure spesso se ne ha bisogno costringendoci ad uscire per recarci nei negozi specializzati a fare le fotocopie.

Sarebbe utile avere una fotocopiatrice in casa, come fare allora senza comprarne unache oltre al costo occuperebbe ulteriore spazio nei nostri appartamenti? Avete uno scanner a portata di mano? Allora la soluzione può essere un software opensource, Icopy, creato da un volenteroso programmatore italiano.

L'interfaccia di questo programma gratuito, la lingua italiana deve comunque essere scaricata a parte (non è automaticamente inserita nel programma), vi permetterà di regolare la qualità della fotocopia, il contrasto, l'anteprima, e la possibilità di stampare fotocopie in scala (50%, 75%… cosa davvero utile).

Per il funzionamento richiede l'installazione del .NET Framework 2.0 o della versione successiva, se non l'avete potrete scaricare anche questo file direttamente dal sito di Icopy, oltre alla traduzione in italiano del programma.

Il download è leggero, siamo sui 350 Kbytes, nel formato “Binares” può essere trasportato comodamente anche su una chiavetta USB. Programma compatibile e verificato per i sistemi operativi
Windows XP / 2003 / Vista.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.