Programmi di Disinstallazione Portatili

Perchè il controsenso di installare un programma di disinstallazione profonda? Usiamo un disinstallatore portatile senza "sporcare" Windows. Qui tre ottimi programmi gratuiti


Sappiamo ormai tutti che installare un nuovo programma “sporca” Windows ed il suo registro, cosa ancor più grave è che disinstallandolo rimangono comunque dei “frammenti” che contribuiscono ad appesantire il sistema rendendolo ogni giorno più lento (con nuove installazioni e disinstallazioni).

Allora la cosa migliore sarebbe quella di usare programmi gratuiti di disinstallazione che operano in profondità e sono molto meglio del semplice comando installa/disinstalla di Windows. Ma perchè installare nuovamente un altro programma per disinstallare software che non ci serve più? Non sarebbe un controsenso?
Usiamo allora un disinstallatore approfondito gratuito, senza installazione, che si possa quindi inserire anche su una chiavetta Usb e portiamolo in giro con noi senza “sporcare” ulteriormente il registro di Windows!

1) KUninstaller (link), ottimo programmino senza installazione che è molto buono nella rimozione di programmi in Windows. Agisce molto bene in profondità eliminando ogni file e chiavi registro collegati al programma da “estirpare”. Programma di disinstallazione in italiano, gratuito e molto efficiente. Consigliato!

2) Revo Uninstaller Portable (link) in italiano, deriva da un programma molto noto per essere un ottimo disinstallatore.
E' davvero eccellente nel suo utilizzo poichè consente di disinstallare i programmi grazie ad una interfaccia semplificata. Nel caso tu abbia parecchio software installato, è possibile riordinare, elencarli tramite icona o dettaglio e fare una ricerca per nome.
Revo
disinstalla in profondità cercando tutte le associazioni dei file e ripulendo efficacemente il registro di Windows da chiavi obsolete o inutili.

3) IObit Uninstaller Portable (link) è un altro software gratuito senza installazione da tenere certamente in considerazione.
Il software crea in automatico un punto di ripristino prima di disinstallare un software (così da poter tornare indietro senza alcun problema in caso di piccoli incidenti).
Interfaccia solo in inglese, ma molto semplice nell'uso.Cancella con efficacia programmi e chiavi nel registro (ma non quelle alle attivazioni dei programmi shareware: 30 gg di prova; quelle purtroppo non le tocca).
IObit disinstalla anche quei software che non appaiono in lista e anche i programmi che non si riesce a disinstallare con il comune comando di Windows.

Potete commentare questo articolo cliccando qui

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.