ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Programmi per Arredare Casa in 3D


In breve:
Piccola guida in italiano che raccoglie e indica i migliori programmi gratuiti per gli arredamenti di casa. Anche in 3D

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Come arredare casa in 3D


Avete intenzione di arredare la vostra nuova casa ma non sapete come fare? Al giorno d’oggi, grazie agli strumenti tecnologici messi a disposizione dalla tecnologia, arredare e diventare architetti, può diventare una funzione alla portata di tutti.

Ristrutturare casa può diventare un’esperienza piuttosto positiva e divertente, magari arredando la casa in 3D con software tecnologici all’avanguardia. Pensate alla possibilità di avere uno strumento che vi permetta di realizzare le basi della vostra casa, la struttura, i lavori di muratura e la disposizione delle varie stanze da oggi è a portata di chiunque.
In rete esistono programmi disponibili gratuitamente e servizi online che vi aiuteranno a gestire la realizzazione della vostra casa in formato 3D.

Disegnare edifici da interni non è mai stato così semplice, visto che la maggior parte di queste applicazioni è anche divertente da usare. Chi vuole fare i lavori nel miglior modo, non potrà fare a meno di utilizzare dei programmi, che permettono la visualizzazione a 3 dimensioni dei vari risultati disponibili.
Ristrutturare casa virtualmente vi aiuterà a farvi un’idea di come organizzare la disposizione delle stanze, scegliere lo stile della vostra nuova casa in maniera innovativa e tecnologica. In quest’articolo vogliamo presentarvi i migliori programmi dedicati al disegno 3D che sono disponibili gratuitamente e vi permetteranno di arredare la casa in 3D.

Il primo software che vi consigliamo di utilizzare è Sweet Home 3D, un’applicazione disponibile gratuitamente, che vi permetterà di disegnare gli interni della vostra casa in maniera originale. A vostra disposizione avrete una piantina digitale disegnata su un’interfaccia 3D e da questa base, potrete iniziare a costruire da zero la struttura della casa è successivamente impostare la disposizione dei mobili all’interno della stessa.
Avete già una piantina esistente creata con altri servizi? Potrete creare il vostro progetto personalizzato anche in questo modo, modificando gli spazi, le finestre, le porte e la disposizione dei vari elementi che costituiscono una casa. Dopo aver disegnato la vostra prima bozza, avrete la possibilità di visualizzare il vostro lavoro in maniera progettuale con un’anteprima in tre dimensioni.
L’applicazione vi fornisce anche dei mobili base per personalizzare al meglio il progetto, ma potrete incorporare altri oggetti 3D salvati all’interno del computer. Il programma è disponibile in lingua italiana e compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

Il secondo programma che merita di essere testato è PlanningWiz3, un servizio online davvero esclusivo che vi permetterà di progettare l’arredamento interno di una stanza, con una semplicità assoluta. A vostra disposizione avrete tantissimi elementi per personalizzare il progetto, modificate i vari elementi a vostro piacimento, al termine del lavoro inviate tutto via mail per condividerlo con amici, parenti e colleghi.

Altro programmino che merita di essere testato è MyDeco uno strumento di progettazione e arredamento d’interni per chi ama la professionalità. Preparatevi a creare appartamenti in 3D per realizzare una prospettiva della vostra futura casa. MyDeco è un’applicazione in flash free che include mobili e oggetti di qualsiasi tipo, per creare un ambiente molto realistico.
Simulate la vostra futura camere, integrate porte, finestre e le misure più adatte alle vostre esigenze e salvate tutto su una bozza virtuale. Vedrete che gli elementi possono essere addirittura spostati con un semplice trascinamento.

Non vi bastano tutti questi programmi? Ecco uno strumento virtuale molto interessante: FloorPlanner, uno strumento che permette di progettare in maniera virtuale la vostra casa online, senza essere costretti a installare programmi sul computer. Tutte le varie funzionalità sono disponibili tramite drag&drop, quindi la progettazione della casa 3D avverrà in maniera molto intuitiva.

Autodesk Home Styler: si tratta di un’applicazione online davvero esclusiva che propone la progettazione di appartamenti 3D con la pianta personalizzata. Scegliere le misure delle camere, disegnate i vostri spazi con mille forme e dimensioni e successivamente impostate la disposizione dei vari elementi come le porte, le pareti e i mobili.
Al termine del lavoro, Autodesk Home Styler , vi offre la possibilità di salvare tutto il progetto online e condividerlo con altre persone. Servizi online per arredare casa virtualmente?

Tra i vari strumenti proposti fino ad ora, manca all’appello 3Decorator, un sito web che offre la possibilità di utilizzare un programma online innovativo. Il vostro sogno è quello di creare stanze di edifici con visuale 3D? Questo è il programma fatto apposta per voi. Gli elementi architettonici e i mobili messi a disposizione dall'applicazione sono innumerevoli, create il bagno, la cucina, le camere e suddividete la case in base alle vostre esigenze, vedrete che il risultato finale sarà una vera bomba.

Avete mai sentito parlare di ColorJive? con questo strumento avrete la possibilità di pitturare le pareti della vostra stanza virtuale. In questo modo dopo aver completato la struttura della casa, potrete addirittura decidere le innovazioni da applicare per rendere per rendere il vostro progetto davvero reale.

Insomma la progettazione dalla casa, disegnare stanze e edifici ormai non è più complicato. Come vedete online sono tantissimi gli strumenti che offrono la possibilità di progettare i vari spazi online, quindi perché utilizzare software professionali e costosi quando esistono tanti programmi gratuiti. La progettazione virtuale delle case affascina moltissime persone, potete sempre creare un vostro progetto e mostrarlo a un esperto del settore per chiedere conferme e modifiche. Che ne pensate? Avete già provato una di queste applicazioni? È arrivato il momento di dare spazio alle vostre idee e dare il via alla progettazione di appartamenti 3D.

Aggiornamento 27 Novembre 2013

Abbiamo recensito un altro bellissimo programma gratuito di arredamento che vale un articolo a sé stante, fate una visita perchè merita: programma gratuito in italiano arredamento in 3d (link).


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 29 03 2011 :: Aggiornato: 27 11 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 13 :: Clicks totali: 351 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis - Manuali gratis per software

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".