ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Programmi per filtri ed effetti sulle foto digitali


In breve:
Avete mai visto le foto dei professionisti del digitale? Quei fantastici effetti creati da filtri molto sofisticati? Ebbene, ora possiamo applicarli anche noi, in maniera molto semplice. Articolo molto interessante!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Siete appassionati di fotografia? Pubblicate spesso le vostre foto su Facebook, Google+ o blog? Volete inserire un effetto speciale, un filtro sorprendente che trasformi la vostra normale foto digitale in una foto d'impatto? Non occorre mettervi a studiare Photoshop o altri programmi professionali per far esclamare "wooowww" ai vostri amici, in questo articolo vi elenchiamo i tre migliori programmi gratuiti per inserire effetti e filtri fotografici in stile Instagram. Tutti questi programmi sono compatibili Windows.

Questi programmi gratuiti debbono essere scaricati ed installati sul vostro Pc/Windows, sono sicuri ed esenti da virus. Li abbiamo controllati uno ad uno tramite il miglior programma gratuito antivirus/firewall Comodo.

Perfect Effects 3


Non potevamo non inserire per primo questo fantastico programma. Questo software, disponibile nella versione gratuita e a pagamento (ma qui parleremo solo della versione gratuita), consente di rendere le vostre foto digitali di grande impatto ed eleganza grazie alla possibilità di scelta tra oltre 70 effetti da applicare automaticamente (nulla di complicato).
Potrete anche inserire il popolare effetto HDR, o un aspetto vintage, texture per aggiungere profondità e dimensioni. Tanti effetti da inserire con un semplice click, una anteprima immediata su come sarà trasformata la vostra foto e salvarla se vi piace (il consiglio è di lavorare sempre su copie, così da tenervi, comunque, come riserva la foto originale).


Una cosa da sottolineare per questo programma è che permette di applicare un effetto sull'altro, così da combinare quasi un nuovo ed originale effetto. Inoltre è possibile graduare l'intensità dell'effetto. Per i più esperti può essere usato anche come plugin aggiuntivo in altri programmi grafici come Photoshop, Apple Aperture, Lightroom.
Come dicevamo, nella finestra principale visualizzerete l'anteprima dell'immagine man mano che la modificherete, e sotto visualizzerete i vari effetti che potrete aggiungere con un clic. Una volta che avrete terminato la modifica e sarete soddisfatti potrete salvare la foto sia nel classico formato Jpeg che anche nel formato professionale Psd (PhotoShop).

Link: Download Perfect Effects Free

Easy Photo Effects

E' il secondo programma gratuito che vi consigliamo per aggiungere effetti e filtri alle vostro foto digitali.


Anche
Easy Photo Effects permette di inserire effetti e filtri digitali (anche complessi), con un semplice clic. Nel programmino gratuito, molto leggero, troverete anche la possibilità di piccole opzioni di fotoritocco per regolare le dimensioni dell'immagine, sfondo e bordi.
I filtri di
Easy Photo Effects sono notevoli: TiltShift, Movie, Seppia, Topaz ed altri. Inoltre potrete regolarne l'intensità tramite le impostazioni. Per gli esempi dei filtri applicabili potete far riferimento a questa pagina: effetti digitali di Easy Photo Effects.

Questo programma è in lingua inglese, usabile liberamente e senza problemi, potrete anche distribuire ai vostri amici questo software senza incorrere in alcun problema. Date ad ogni vostra foto un look originale e unico con estrema semplicità! Funziona da Windows XP fino a Windows 7.

Link: Download Easy Photo Effects

Photopus

Altro ottimo programma disponibile gratuitamente che rientra a tutti gli effetti nei nostri magnifici tre.


 
La caratteristica principale di questo software è che potrete anche elaborare in automatico un gruppo di foto, tutte assieme. Ad esempio: volete regolare le dimensioni di un centinaio di foto, rimpicciolirle un po', ebbene con un solo clic le potrete modificare tutte (si chiama processo batch).

Ad ogni modo, tornando ai filtri digitali ed effetti,
Photopus consente di inserire facilmente numerosi effetti in stile Instangram, come, ad esempio, colorare solo una parte dell'immagine (di gran effetto), trasformarle in bianco e nero, effetto seppia, ed altri filtri che potranno essere applicati tramite una procedura guidata.

Il programma consente inoltre di impostare la qualità della foto digitale, profondità colore, diversi livelli di compressione ed altro. E' un programma completo anche nella versione gratuita, la versione a pagamento aggiunge altre funzioni che però non sono indispensabili.



Come vedete nel video, la foto da elaborare si può aggiungere al programma "trascinandola" all'interno direttamente con il mouse. Il programma supporta diversi formati, ma se vorrete modificare immagini di tipo RAW (un formato usato dai professionisti) dovrete passare alla versione a pagamento, che, comunque, a noi non sembra necessaria.

Link: Download Photopus Free

In conclusione di questo articolo vorremmo ricordarvi il miglior programma freeware (disponibile anche in italiano) che consente di lavorare graficamente con le immagini. E' usato da milioni di utenti in tutto il mondo ed è uno dei programmi più scaricati da Anarchia.com. Nel caso non lo conosciate scaricatelo e ne sarete soddisfatti: Irfanview in italiano.

Per un commento, idee o suggerimenti su questo articolo clicca qui

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 13 04 2013 :: Aggiornato: 13 04 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 9 :: Clicks totali: 71 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Grafica freeware - Programmi ritocco foto - Programmi Fotoritocco Gratis

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".