Programmi per creare caricature con Android ed iPhone

In questo articolo alcune applicazioni per Android e anche iPhone gratuite che vi consentiranno di creare ritratti, caricature, modificare visi e foto. Tanto divertimento, da leggere! Le applicazioni gratuite per Android ed iOS ormai sono diventate uno dei motori fondamentali per cui una persona compra uno smarthpone di ultima generazione. Questi cellulari, con schermo touch, ormai possono fare cose incredibili grazie al genio di tanti programmatori indipendenti. In questa rassegna parleremo di alcune app davvero simpatiche per la creazione di ritratti digitali.

MomentCam per Android e iOS

Molto carina questa applicazione che permette di trasformare, in pochi secondi, una foto in una caricatura. L'interfaccia grafica di questo software è una delle migliori: intuitiva e semplice.
Il procedimento d'uso è semplice: dopo aver scaricato ed aperto l'app sarà sufficiente scattare una foto (ma potrete anche reperirne una già pronta), indicare la posizione degli occhi e della bocca, indicare se è un maschio o una femmina e in seguito scegliere uno dei tanti template pre-impostati.
L'esempio postato sopra, nella foto, è indicativo su cosa potrete fare.

MomentCam consente anche di modificare la forma del viso, i capelli, possibilità di aggiungere occhiali, sopracciglia e altre cose del genere. Tutto per creare la caricatura della persona che più centrerà il suo carattere!

Terminata la vostra caricatura digitale potrete automaticamente condividere il tutto sui consueti social network, ma il programma vi consente anche di salvare direttamente l'immagine nel vostro cellulare.

Pare che abbia qualche problema di compatibilità con gli smartphone LG, da verificare. App consigliata!

Link: MomentCam per iOSMomentCam per Android

In passato abbiamo già parlato di app per foto digitali e potrebbe anche interessarvi l'articolo: le 5 migliori applicazioni per modificare le vostre foto.

Deformare una faccia con DeforMe

Altra app gratuita per divertirvi con il vostro viso o quello degli altri.
Un programmino di fotoritocco particolare, incentrato sul divertimento e creazione di foto pazze.
L'uso è molto semplice: vi basterà scattare o selezionare una foto e creerete divertenti caricature in pochi istanti, potrete farlo automaticamente (ci penserà il programma) o anche farlo manualmente con ben 7 strumenti di deformazione in 3D.
L'animazione avviene in tempo reale così da capire al meglio le modifiche.
Potrete inviare ai vostri amici anche deformazione in modalità gif animate, inserire i vostri lavori su Facebook. Davvero una bella app!

Link: DeforMe per iOSDeforMe per Android

Face Changer Video

Quest'ultimo app gratuita è divertente, per certi versi anche più delle altre presentate. Face Changer Video vi permette di modificare i visi delle persone inserendo o aggiungendo oggetti animati e divertenti. La cosa stupefacente è che le facce si muoveranno e potranno parlare!

Possibilità di registrare delle voci per cambiare quelle di default, aggiungere nasi, occhi strabici, occhiali, baffi animati e quant'altro. Pieno supporto con i tablet Android.
Face Changer Video è una app molto carina per creare piccoli video comici su se stessi o gli amici, per la registrazione dell'audio parlare a poca distanza e chiaramente nel microfono.

Link: Face Changer Video per Android

Le app presentate sopra sono perfette per divertirsi con uno smartphone o tablet. Nel caso invece vogliate lavorare su immagini al Pc, senza spendere un centesimo, ma lavorare con i migliori programmi di grafica, vi consigliamo senz'altro il nostro articolo: i migliori programmi di grafica gratis in italiano.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.